visroboris Inviato 14 Marzo, 2015 #1 Inviato 14 Marzo, 2015 Buonasera a tutti! Vorrei chiedere gentilmente il vostro supporto per comprendere di che moneta si tratti e per avere alcune dritte circa la sua provenienza, stato di consevazione e possibile valutazione. Era tra delle vecchie monete che erano state regalate alla mia famiglia e visto che da poco le ho ritrovate in un vecchio scatolo mi sto organizzando per sistemarle tutte e vorrei dare un posto anche a questa. Questo è il Dritto. Cita
visroboris Inviato 14 Marzo, 2015 Autore #2 Inviato 14 Marzo, 2015 E questo il rovescio. Scusate se potrebbe essere il viceversa tra Dritto e Rovescio ma sono nuovo e ancora non ho molta dimestichezza. 1 Cita
profausto Inviato 14 Marzo, 2015 #3 Inviato 14 Marzo, 2015 (modificato) è un quattrino emesso per l'apertura della Porta Santa- / giubileo tipo questo http://www.ebay.it/itm/ROMA-Clemente-VIII-quattrino-porta-santa-MDC-/221697650817 http://www.deamoneta.com/auctions/view/25/5501 Modificato 14 Marzo, 2015 da profausto Cita
visroboris Inviato 15 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 15 Marzo, 2015 @profausto Grazie per la collaborazione profausto :-) Immagino che nelle condizioni in cui si trova non valga nulla.. Cita
profausto Inviato 15 Marzo, 2015 #6 Inviato 15 Marzo, 2015 dal punto di vista strettamente commerciale, non vale un granchè , tuttavia resta sempre una testimonianza storica , religiosa e di costume. Cita
visroboris Inviato 15 Marzo, 2015 Autore #7 Inviato 15 Marzo, 2015 dal punto di vista strettamente commerciale, non vale un granchè , tuttavia resta sempre una testimonianza storica , religiosa e di costume. Visto il mio amore per la Storia la considererò un pezzo dal contenuto principalmente storico e testimonianza di un avvenimento importante quale è il Giubileo. Grazie per l'opinione :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..