rokydum Inviato 16 Marzo, 2015 #1 Inviato 16 Marzo, 2015 Salve a tutti ! Ho un problema da neofita ... Ho alcune monete della repubblica in argento fdc , ultimamente ho notato che si sta formando un alone giallo-rossiccio intorno ai bordi delle monete , è normale ? le ho sempre conservate in bustine di plastica ... Grazie Cita
Saturno Inviato 17 Marzo, 2015 #2 Inviato 17 Marzo, 2015 Salve a tutti ! Ho un problema da neofita ... Ho alcune monete della repubblica in argento fdc , ultimamente ho notato che si sta formando un alone giallo-rossiccio intorno ai bordi delle monete , è normale ? le ho sempre conservate in bustine di plastica ... Grazie Si sta formando la patina; probabilmente la bustina non è ermetica e passa un pò di aria. Si tratta di un processo naturale dell'argento quando è esposto all'aria. Se cerchi nel forum, ci sono molte discussioni sull'argomento. saluti Cita
prtgzn Inviato 17 Marzo, 2015 #3 Inviato 17 Marzo, 2015 Se le togli dalla plastica, si forma una patina omogenea. La patina è una reazione agli agenti atmosferici. C'è chi l'apprezza e chi no. Dipende dai gusti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..