Lay11 Inviato 20 Marzo, 2015 #1 Inviato 20 Marzo, 2015 Chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda banale e (non so se) già trattata nel forum, ma, allo stato delle mie capacità, non ho trovato niente che possa per adesso soddisfare questa mia curiosità. Il punto è questo: avendo in cantina un bel numero di monete dell Repubblica da 5 lire (delfino), 10 lire (seconda tipologia), 20, 50 e 100 lire, mi servirebbe un piccolo e rapido schemino in merito a quelli che sono gli anni più interessanti relativamente ad ogni tipologia di moneta qui sopra elencata. Chi mi fa questo favore, o mi indica dove posso trovare questa informazione? grazie a tutti. Cita
TIBERIVS Inviato 20 Marzo, 2015 #2 Inviato 20 Marzo, 2015 Chiedo scusa in anticipo se faccio una domanda banale e (non so se) già trattata nel forum, ma, allo stato delle mie capacità, non ho trovato niente che possa per adesso soddisfare questa mia curiosità. Il punto è questo: avendo in cantina un bel numero di monete dell Repubblica da 5 lire (delfino), 10 lire (seconda tipologia), 20, 50 e 100 lire, mi servirebbe un piccolo e rapido schemino in merito a quelli che sono gli anni più interessanti relativamente ad ogni tipologia di moneta qui sopra elencata. Chi mi fa questo favore, o mi indica dove posso trovare questa informazione? grazie a tutti. Ciao @@Lay11 ti allego il sito del Catalogo del forum: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL qui troerai tutte le monete della Repubblica in lire, per anno con le rarità e tutte le più importanti caratteristiche. saluti TIBERIVS 1 Cita
antoniofoggia Inviato 21 Marzo, 2015 #3 Inviato 21 Marzo, 2015 Tieni presente che, salvo la 5 lire del 1956 e la 50 lire del 1958, tutte le altre monete che hai elencato hanno valore solo se in altissima conservazione, anche quelle degli anni più rari. Cita
antoniofoggia Inviato 21 Marzo, 2015 #5 Inviato 21 Marzo, 2015 beh, c'è anche il 2 lire del 58 Lo so, ma nel suo elenco non ci sono 2 lire :lol: Cita
Lay11 Inviato 21 Marzo, 2015 Autore #7 Inviato 21 Marzo, 2015 Ciao @@Lay11 ti allego il sito del Catalogo del forum: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL qui troerai tutte le monete della Repubblica in lire, per anno con le rarità e tutte le più importanti caratteristiche. saluti TIBERIVS ti ringrazio tantissimo! appena avrò tra le mani le monete, inizierò lo studio. Grazie anche agli altri intervenuti! Cita
Young Inviato 26 Aprile, 2015 #8 Inviato 26 Aprile, 2015 Concordo! Facci sapere se trovi qualche pezzo da novanta! ... in bocca al lupo per la ricerca! cari saluti a tutti, Cita
Alex-Vee Inviato 27 Aprile, 2015 #9 Inviato 27 Aprile, 2015 Un'enorme in bocca al lupo per la tua ricerca Lay ;-) Beato te!!! Cita
visroboris Inviato 27 Aprile, 2015 #10 Inviato 27 Aprile, 2015 Buona ricerca @@Lay11 ;) Goditi quella bella sensazione di scoperta nel cercare pezzi interessanti. Se ci saranno novità sarà un piacere ascoltarle :) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..