Guest Fid Inviato 4 Settembre, 2006 #1 Inviato 4 Settembre, 2006 (modificato) Approfondendo lo studio di molte monetazioni ho notato come in tante opere numismatiche si fa cenno al Circolo Numismatico Napoletano e sopratutto al suo Bollettino,all'interno di esso hanno scritto illlustri studiosi numismatici come il D'Incerti,lo Spahr,il Bovi,il Traina e tanti altri e certe opere fondamentali di catalogazione(es. lo Sparh) ne citano gli innumerevoli articoli,studi e ricerche in esso pubblicati.Di questo glorioso circolo so tutt'ora pochissimo e su internet non ho trovato delle informazioni Sapete dirmi qualcosa sulla sua storia e sull'attività? Sapete dirmi se il bollettino del Circolo è ancora pubblicato? sapete dirmi dove sono reperibili gli indici del bollettino? Grazie anticipatamente delle risposte Modificato 4 Settembre, 2006 da Fid Cita
Guest Fid Inviato 5 Settembre, 2006 #2 Inviato 5 Settembre, 2006 (modificato) Non c'è nessuno che ne sa qualcosa?? :confused: Modificato 5 Settembre, 2006 da Fid Cita
Horben Tumblebelly Inviato 5 Settembre, 2006 #3 Inviato 5 Settembre, 2006 Le case d'asta molto spesso vendono dei bollettini. A volte ho visto circolare anche dei compendi di più bollettini raccolti. Prova a vedere in qualche biblioteca della tua città o da qualche commerciante se ha qualcosa. Cita
Guest Fid Inviato 5 Settembre, 2006 #4 Inviato 5 Settembre, 2006 (modificato) Ciao Gionata,ho trovato qualcosa sul noto sito e spero di reperire gli indici nella speranza di trovare le opere più interessanti,ero un po' incuriosito dalla storia di questo circolo che per i nomi altisonanti rappresenta senza alcun dubbio una delle istituzioni più importanti che la numismatica ha avuto in Italia Modificato 5 Settembre, 2006 da Fid Cita
Guest Fid Inviato 5 Settembre, 2006 #6 Inviato 5 Settembre, 2006 (modificato) veramente un peccato....lo riapriamo? :P Modificato 5 Settembre, 2006 da Fid Cita
Guest Fid Inviato 5 Settembre, 2006 #8 Inviato 5 Settembre, 2006 (modificato) da oggi io e Gionata ci procliamiamo soci ri-fondatori e prendiamo possesso delle opere pubblicate, le iscrizioni sono aperte a tutti :P Modificato 6 Settembre, 2006 da Fid Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..