max65 Inviato 26 Marzo, 2015 #1 Inviato 26 Marzo, 2015 Cari Amici, ho una macchinetta digitale HP Photosmart M307 con risoluzione 3,2 MP,ma ho un pò di difficoltà a fotografare le monete in rame, alluminio,acmonital;avete qualche suggerimento da darmi,magari sul colore degli sfondi dove appoggiare le monete e sulle impostazioni da inserire nella macchinetta,che praticamente fa tutto in automatico,ma le monete in questione mi vengono in una conservazione decisamente inferiore alla realtà,grazie. Saluti da Max Cita
ilnumismatico Inviato 26 Marzo, 2015 #2 Inviato 26 Marzo, 2015 Qui c'è una piccola guida introduttiva alla fotografia numismatica http://numismaticamente.it/collezionismo-numismatico/guida-fotografia-numismatica Spero possa esserle di aiuto 1 Cita Awards
max65 Inviato 27 Marzo, 2015 Autore #3 Inviato 27 Marzo, 2015 Qui c'è una piccola guida introduttiva alla fotografia numismatica http://numismaticamente.it/collezionismo-numismatico/guida-fotografia-numismatica Spero possa esserle di aiuto Ciao IL Numismatico, grazie per il link,è davvero molto utile. Saluti da Max Cita
TIBERIVS Inviato 27 Marzo, 2015 #4 Inviato 27 Marzo, 2015 Ciao IL Numismatico, grazie per il link,è davvero molto utile. Saluti da Max Ciao Max, posso darti un consiglio? Cambia la macchinetta! Con una macchinetta da 3,2 MP a focale fissa è un'impresa far foto decenti, probabilmente non avrà la funzione macro. ( non devi spendere neppure molto per una nuova ;) ;) ) saluti TIBERIVS Cita
max65 Inviato 31 Marzo, 2015 Autore #5 Inviato 31 Marzo, 2015 Ciao Max, posso darti un consiglio? Cambia la macchinetta! Con una macchinetta da 3,2 MP a focale fissa è un'impresa far foto decenti, probabilmente non avrà la funzione macro. ( non devi spendere neppure molto per una nuova ;) ;) ) saluti TIBERIVS Ciao Tiberivs, ha la funzione macro,le foto vengono decenti,comunque grazie per il consiglio,provvederò. Saluti da Max Cita
ilnumismatico Inviato 1 Aprile, 2015 #6 Inviato 1 Aprile, 2015 La mia guida contiene esempi fotografici eseguiti con una vetusta digitale di ben 10 anni. Se la Sua fotocamera ha la funzione macro, può benissimo usare quella, se ha passione e pazienza è sufficiente per ottenere risultati più che dignitosi. Diverso il discorso se si ricerca la qualità della resa fotografica, dove l'upgrade è fondamentale. Ma per iniziare, o per semplice diletto fotografico, una normalissima digitale con funzione macro va più che bene! Cita Awards
Young Inviato 1 Aprile, 2015 #7 Inviato 1 Aprile, 2015 Buongiorno, ho scaricato il link: è molto interessante! grazie, metterò in pratica. cordiali saluti a tutti, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..