b8b8 Inviato 27 Marzo, 2015 #1 Inviato 27 Marzo, 2015 Buona sera a tutti, Sperando di non aprire una discussione trita e ritrita ( ho cercato sul forum e non ho trovato) Volevo aprire una discussione su cosa si intenda per freschezza del metallo ( Argento in primis) ? Quali siano le sue caratteristiche , accorgimenti per mantenerla-migliorarla , chimica ecc... i perche' ed i come di questo aggettivo numismatico ..... Grazie a tutti coloro vorranno partecipare Un saluto Cita
TIBERIVS Inviato 27 Marzo, 2015 #2 Inviato 27 Marzo, 2015 Ciao @@b8b8 questo della "freschezza del metallo" è uno dei tanti termini( secondo il mio parere) ad uso commerciale dei venditori di Numismatica, per descrivere semplicemente lo "stato di una moneta" in modo molto accattivante. La freschezza del metallo, non è una caratteristica che puoi migliorarla, puoi solo peggiorarla, conservando in modo non appropriato la moneta stessa, lascia stare la chimica...... Ti do un altro termine "commerciale" come quello sopra, la moneta "taglia" indovina un po'? saluti TIBERIVS Cita
enrico70 Inviato 27 Marzo, 2015 #3 Inviato 27 Marzo, 2015 ...e quando "la freschezza del metallo" aumenta allora la moneta diventa "ghiacciata".. Cita
francesco77 Inviato 28 Marzo, 2015 #4 Inviato 28 Marzo, 2015 ...e quando "la freschezza del metallo" aumenta allora la moneta diventa "ghiacciata".. Brrrrrrr ......... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..