Pontex Inviato 27 Marzo, 2015 #1 Inviato 27 Marzo, 2015 Buonasera a tutti Vi presento il mio ultimo acquisto II Repubblica Romana.....3 Baiocchi 1849 (Bologna) senza il valore Chiedo cortesemente informazioni su questa moneta?? Grazie a chi interverrà....... Cita
rcamil Inviato 28 Marzo, 2015 #2 Inviato 28 Marzo, 2015 (modificato) A vedere i segni circolari nel campo interno al contorno perlinato, non mi viene in mente nulla se non che si tratti di un tondello manomesso, "tornito" per asportare le scritte interne fino al margine perlinato stesso. Ciao, RCAMIL. Modificato 28 Marzo, 2015 da rcamil Cita
nando12 Inviato 28 Marzo, 2015 #3 Inviato 28 Marzo, 2015 @@Pontex, Ritoccato sicuramente. Cita Awards
favaldar Inviato 28 Marzo, 2015 #4 Inviato 28 Marzo, 2015 (modificato) Forse volevano scriverci qualcosa e per chissa quale motivo non l'hanno più fatto........Forse! Che per quanto posso vedere è in alta conservazione quasi un FDC quindi è stato fatto appena coniata.......o No? Modificato 28 Marzo, 2015 da favaldar Cita
giulira Inviato 30 Marzo, 2015 #5 Inviato 30 Marzo, 2015 Magari e' una prova della ghiera. I segni circolari possono essere una lavorazione sul tondello e il centro del conio essere proprio mancante. Cita Awards
komodo Inviato 30 Marzo, 2015 #6 Inviato 30 Marzo, 2015 Magari e' una prova della ghiera. I segni circolari possono essere una lavorazione sul tondello e il centro del conio essere proprio mancante. Concordo: se non vi è scalino all'interno del giro della perlinatura e il piano non si presenta concavo per mascherare l'uscita della tornitura potrebbe essere come dice giulira Cita
rcamil Inviato 30 Marzo, 2015 #7 Inviato 30 Marzo, 2015 Concordo: se non vi è scalino all'interno del giro della perlinatura e il piano non si presenta concavo per mascherare l'uscita della tornitura potrebbe essere come dice giulira Un minimo di scalino pare esserci ad ore 5, sopra la cifra "9"; per questo propendo per una manomissione post-coniazione. Ciao, RCAMIL. Cita
komodo Inviato 30 Marzo, 2015 #8 Inviato 30 Marzo, 2015 si, in effetti una piccola rigatura si vede: con la moneta in mano si può controllare se è effettivamente così e se è piana o concava Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..