Pgl Inviato 5 Settembre, 2006 #1 Inviato 5 Settembre, 2006 Questo documento, acquistato non ricordo se per € 5,00 o 10,00 al mercatino di Latina, mi era stato venduto come assegno della Banca d'Italia di Mogadiscio. Mi sembra una ricevuta, datata 22 Febbraio 1941 della Banca d'Italia a rimborso di un Fondo di Risparmio. Sempre per Petronius (ma anche per gli altri), soldi spesi bene? Che stato di conservazione gli dareste? Ringrazio anticipatamente. Pgl Cita
petronius arbiter Inviato 6 Settembre, 2006 #2 Inviato 6 Settembre, 2006 Per la conservazione direi qBB; qualche piccola piega, alcune macchie e, forse, dei fori ( a sx, all'inizio delle righe "per rimborso parziale") ma dalla foto non sono sicuro. Se non ricordo male se ne era già parlato, è sicuramente un interessante documento storico, a quel prezzo lo avrei preso di sicuro anch'io :) ciao. petronius B) Cita
Pgl Inviato 6 Settembre, 2006 Autore #3 Inviato 6 Settembre, 2006 Interessante, penso, per chi è un filatelico anche il francobollo da 2 Lire dell'Africa Italiana con l'immangine di V. Emanuele III, annullato dalla firma di questo Urbano Domenico. qualche piccola piega, alcune macchie e, forse, dei fori ( a sx, all'inizio delle righe "per rimborso parziale") Qualche pieghetta sui bordi, confermo le macchie, molto leggere e i due forellini. Il venditore mi aveva promesso di portarmene un'altra, ma ad Agosto e Settembre non si è fatto vedere al mercatino. Speriamo di vederlo il prossimo mese. Pgl Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..