Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1825 Francesco I


Risposte migliori

Finalmente !!!

Dopo oltre 4 anni di ricerca è arrivato in collezione questo tanto desiderato 10 Tornesi.

Con esso termino la serie dei 10 tornesi (manca solo il 3° tipo di Ferdinando II)

 

La trattativa con il commerciante che me l'ha venduto è stata lunga e faticosa, ma alla fine con un ottimo compromesso credo di aver portato a casa una bella monetona.

La desideravo cosi, bella al punto giusto senza andare a cercare la perfezione e puntando ad un gradino leggermente più alto rispetto a quello che normalmente si vede in giro.

Sono felice di condividere con voi questa moneta e spero che la foto sia venuta bene per poterla valutare come si deve.

Saluto l'amico @@UmbertoI che ha già visto la moneta (in foto fatte di fretta) e che mi invitava a fargli delle foto migliori.

 

Ringrazio tutti quelli che vorrano intervenire

 

post-25438-0-58902800-1427749709_thumb.j

 

 

Modificato da pietromoney
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti rinnovo i miei complimenti Pietro, ed hai tutta la mia ammirazione, come hai già detto, non è una moneta semplice questa, però non ti sei accontentato, hai preso una moneta che magari non è top level ma ha dei rilievi molto alti, la basetta ottimamente definita, la capigliatura che perde solo nei punti più alti, un tondello con qualche difettuccio, ma poco importa, spero anche io di trovarne uno presto o tardì, e di sentirmi soddisfatto così come lo sei ora tu, per me siamo sul qSpl/Spl, manca un po di freschezza generale per fare il balzettino, ma è una moneta di certo impatto, non sono sicuro che, anche ad aggiungerne una migliore mi priverei di questa, buona collezione e continua  così ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un bel acquisto, i miei complimenti, dalle mie parti di questi pezzi non ne ho mai visto uno in questa conservazione, i pochi pezzi visionati non superavano neanche il qBB chiedendo addirittura anche più di 100 euro, quello che mi ha impressionato a prima vista è il re e i rilievi del R/, veramente un bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A parte un po' di debolezza di conio marginale direi che siamo intorno al q.SPL, è il tipo con la leggenda con caratteri più piccoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

quindi con la rosetta i caratteri son sempre piccoli?

dico cosi perchè il mio esemplare in conservazione analoga a quella di pietromoney ha la stella e i caratteri grandi!

:)

 

saluti

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@gallo83

 

quindi con la rosetta i caratteri son sempre piccoli?

dico cosi perchè il mio esemplare in conservazione analoga a quella di pietromoney ha la stella e i caratteri grandi!

:)

 

saluti

marco

Tu che dici ? ... hai fatto dei confronti ? ......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.