joker67 Inviato 6 Aprile, 2015 #1 Inviato 6 Aprile, 2015 Salve, Vorrei cortesemente un parere sulla conservazione di questo Mezzo Baiocco.. Grazie.. :rolleyes: Cita
rcamil Inviato 7 Aprile, 2015 #3 Inviato 7 Aprile, 2015 Direi attorno al BB, molto probabilmente spatinato (da cui la porosità che appare in foto), più che l'usura è questo che ne penalizza la resa estetica. Ciao, RCAMIL. Cita
joker67 Inviato 7 Aprile, 2015 Autore #4 Inviato 7 Aprile, 2015 Direi attorno al BB, molto probabilmente spatinato (da cui la porosità che appare in foto), più che l'usura è questo che ne penalizza la resa estetica. Ciao, RCAMIL. Grazie @@rcamil :rolleyes: Ascolta, questa moneta l'ho presa sul noto sito, ma non ancora è nelle mie mani. Una volta arrivata, avrei pensato di proteggerla con della cera microcristallina.....pensi che migliorerà? Non ho mai provato quella cera sulle monete in rame...cosa ne dici? Cita
rcamil Inviato 7 Aprile, 2015 #5 Inviato 7 Aprile, 2015 La cera microcristallina è utile per preservare il rame e bronzo dalle ossidazioni, e per questa tua moneta andrà benissimo. Dubito che risolva gli "inestetismi" del presunto spatinamento, dopotutto crea solamanente un velo protettivo non è stucco :rolleyes: Ciao, RCAMIL. Cita
joker67 Inviato 7 Aprile, 2015 Autore #6 Inviato 7 Aprile, 2015 La cera microcristallina è utile per preservare il rame e bronzo dalle ossidazioni, e per questa tua moneta andrà benissimo. Dubito che risolva gli "inestetismi" del presunto spatinamento, dopotutto crea solamanente un velo protettivo non è stucco :rolleyes: Ciao, RCAMIL. Grazie :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..