miglio81 Inviato 7 Settembre, 2006 #1 Inviato 7 Settembre, 2006 Volevo chiedere agli esperti nella monetazione romana, un giudizio di autenticità per questo denario, soprattutto dal punto di vista stilistico, visto che sotto altri aspetti le monete non mi sembra essere patacche. Mi serve per "analizzare" un venditore che ha alcune monete che mi interessano... :) Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! ;) Cita
miglio81 Inviato 7 Settembre, 2006 Autore #2 Inviato 7 Settembre, 2006 Ecco quello di Caracalla: Cita
Gianluca Inviato 7 Settembre, 2006 #3 Inviato 7 Settembre, 2006 La prima mi sembra buona, la seconda forse. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 7 Settembre, 2006 #4 Inviato 7 Settembre, 2006 Mi serve per "analizzare" un venditore che ha alcune monete che mi interessano... :) 150430[/snapback] Sei diabolico, perché non ingaggi un investigatore privato?? Le monete mi sembrano buone entrambe. Caius Cita
miglio81 Inviato 7 Settembre, 2006 Autore #5 Inviato 7 Settembre, 2006 Mi serve per "analizzare" un venditore che ha alcune monete che mi interessano... :) 150430[/snapback] Sei diabolico, perché non ingaggi un investigatore privato?? Le monete mi sembrano buone entrambe. Caius 150464[/snapback] Siete voi i miei investigatori privati!!!! :lol: Grazie per l'aiuto, ora posso fidarmi un pò di più... :) Cita
pvbcorscipio Inviato 7 Settembre, 2006 #6 Inviato 7 Settembre, 2006 anche secondo me sono entrambi buone!! B) Cita
Raistlin Inviato 7 Settembre, 2006 #7 Inviato 7 Settembre, 2006 anche per me sono buone ed anche belle!!!! :D Cita
Gianluca Inviato 7 Settembre, 2006 #8 Inviato 7 Settembre, 2006 Qual'è il venditore (se vuoi dirlo)? Cita
galba Inviato 7 Settembre, 2006 #9 Inviato 7 Settembre, 2006 Anche a me la prima convince sicuramente, la seconda un pò meno, forse perchè un pò tarda... Aspettiamo anche i giudizi degli altri Cita
15x60 Inviato 7 Settembre, 2006 #10 Inviato 7 Settembre, 2006 Si, in effetti, come dice galba, la prima mi sembra decisamente buona, ma la seconda mi convince meno; non sto dicendo che sia falsa, è solo che mi lascia qualche interrogativo in più. Ma la mia incertezza deriva più che altro dal fatto che non ho molta confidenza con la monetazione del periodo in oggetto. Cita
denario69 Inviato 7 Settembre, 2006 #11 Inviato 7 Settembre, 2006 Sembrerebbero entrambe buone. E' indicato per caso il peso ? denario69 Cita
commodo Inviato 7 Settembre, 2006 #12 Inviato 7 Settembre, 2006 se non indichi diametro e peso diventa ancora più difficile.....ma dubbi me ne vengono. Altra questione che mi ricollega a quanto letto da altri in altra sezione.....sapere chi sono i venditori eventuali, costituisce una sorta di tam tam su chi opera correttamente e chi no...non credete ? Cita
miglio81 Inviato 7 Settembre, 2006 Autore #13 Inviato 7 Settembre, 2006 (modificato) Ragazzi il diametro e il peso non li ho indicati perchè erano nella norma, ma vi mostro subito le inserzioni. http://cgi.ebay.it/DIVA-FAUINA-SENIOR-AR-D...1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/CARACALLA-198-217-AD-AR...1QQcmdZViewItem Io ci vedo molte monete dubbie, almeno per quanto riguarda la "sfera greca"... :( La moneta che mi interessava era questa: http://cgi.ebay.it/KING-OF-LYDIA-TIME-OF-A...1QQcmdZViewItem Modificato 7 Settembre, 2006 da miglio81 Cita
Giovenaledavetralla Inviato 7 Settembre, 2006 #14 Inviato 7 Settembre, 2006 Mi sembrano buone tutte e due anche a me. Cita
caiuspliniussecundus Inviato 7 Settembre, 2006 #15 Inviato 7 Settembre, 2006 Caro Miglio a me però non convince lo statere della Lidia... il rovescio incuso dovrebbe essere molto più netto. qualche dettaglio nell'incavo dovrebbe erresi salvato, è sempre così. Anche il diritto è privo di dettagli... non so, non mi piace Caius Cita
galba Inviato 7 Settembre, 2006 #16 Inviato 7 Settembre, 2006 Neanche a me lo statere piace per nulla, io lascerei stare Cita
miglio81 Inviato 7 Settembre, 2006 Autore #17 Inviato 7 Settembre, 2006 Credo che lascerò stare, anche a me dà da pensare. Il problema è che non è facile già in generale, ma in queste monetazioni della Lydia è ancora più difficile giudicare l'autenticità. :( Grazie ragazzi dell'aiuto! ;) Cita
Gianluca Inviato 8 Settembre, 2006 #19 Inviato 8 Settembre, 2006 Ragazzi il diametro e il peso non li ho indicati perchè erano nella norma, ma vi mostro subito le inserzioni. Mai acquistato da lui. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..