Fagios Inviato 10 Maggio, 2015 #51 Inviato 10 Maggio, 2015 Semplicemente spettacolare, complimenti!!!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: Cita
Rubino Inviato 10 Maggio, 2015 #52 Inviato 10 Maggio, 2015 Sto facendo uno schema migliore con carta e matita @@ferdinandoII mi farebbe piacere se gli dessi uno sguardo :) Cita
ferdinandoII Inviato 10 Maggio, 2015 Autore #53 Inviato 10 Maggio, 2015 Sto facendo uno schema migliore con carta e matita @@ferdinandoII mi farebbe piacere se gli dessi uno sguardo :) Volentieri... Se posso esserti utile... Cita
ferdinandoII Inviato 13 Maggio, 2015 Autore #54 Inviato 13 Maggio, 2015 Giusto a titolo informativo... É in preparazione la versione "tascabile": 8 cassetti per contenere fino ad un massimo di 192 monete (diamatro max 33 mm.) Dimensioni circa 30x30 h 20 probabilmente inserirò due mini sportellini di cui solo uno con serratura... Stessi pomellini (1 per cassetto) probabilmente senza illuminazione. Colore previsto: Noce con vassoi blu. Sono ancora in fase "progettuale", probabilmente il risultato finale sará diverso da quello che ho appena descritto... Consigli? 1 Cita
Euripe Inviato 14 Maggio, 2015 #58 Inviato 14 Maggio, 2015 (modificato) Ma tutto quello spazio " sprecato " solo per inserire le 2 antine ? Non potevi incernierarle sull'esterno ? Modificato 14 Maggio, 2015 da Euripe Cita Awards
ferdinandoII Inviato 15 Maggio, 2015 Autore #59 Inviato 15 Maggio, 2015 Ma tutto quello spazio " sprecato " solo per inserire le 2 antine ? Non potevi incernierarle sull'esterno ? Cosa intendi per "incerneriarle sull'esterno" intendi dire di sistemare le cerniere con le viti a vista sull'esterno laterale? Saluti Cita
ferdinandoII Inviato 15 Maggio, 2015 Autore #61 Inviato 15 Maggio, 2015 Si. Ma così facendo aprirlo senza danneggiarlo sarebbe un gioco da ragazzi. Basterebbe un semplice cacciavite... 1 Cita
Rubino Inviato 16 Maggio, 2015 #63 Inviato 16 Maggio, 2015 Ma mica è una cassaforte lo si apre comunque senza problemi. Credo che chiunque sia "ospite" a casa tua, chieda a te il permesso di visionarlo anche se fosse stato senza cerniere, e nel caso inverso ovvero che vengano "ospiti indesiderati", non penso si facciano problemi a spaccare il tutto pur di visionare l'interno Cita
ferdinandoII Inviato 16 Maggio, 2015 Autore #64 Inviato 16 Maggio, 2015 Ma mica è una cassaforte lo si apre comunque senza problemi. Credo che chiunque sia "ospite" a casa tua, chieda a te il permesso di visionarlo anche se fosse stato senza cerniere, e nel caso inverso ovvero che vengano "ospiti indesiderati", non penso si facciano problemi a spaccare il tutto pur di visionare l'interno Mi aspettavo una risposta così... Poniamo il caso che dai una festa in casa: qualcuno sa, ad esempio, che collezioni i due euro e li tieni li nel tuo bel monetiere artigianale chiuso a chiave. La chiave sempre con te, attaccata al tuo fido portachiavi: piccolo cacciavite e problema bypassato.... magari te ne accorgi dopo diversi giorni e i tuoi bei 2 euretti (192 x 2 = 384 €) di Finlandia, San Marino Vaticano e Monaco sono "entrati in circolazione" senza che tu te ne rendi conto... Naturalmente è solo un'ipotesi... ma però potrebbe accadere... un conto che trovi il monetiere sfasciato... un altro che lo trovi ripulito e intatto. Dalle mie parti si dice "Amici amici..." Saluti Cita
Euripe Inviato 16 Maggio, 2015 #65 Inviato 16 Maggio, 2015 (modificato) SI si è vero hai ragione, non ci avevo pensato.....e di questo tipo di cerniera esterna che ne pensi ? Modificato 16 Maggio, 2015 da Euripe Cita Awards
Euripe Inviato 16 Maggio, 2015 #66 Inviato 16 Maggio, 2015 Amici Amici....e poi ti rubano la bici...ahaha ahhah Cita Awards
Rubino Inviato 16 Maggio, 2015 #67 Inviato 16 Maggio, 2015 Io chiudo la porta dello studio a chiave e risolvo il problema.. vabbé direi che è più o meno lo stesso ^_^ Cita
Layer1986 Inviato 16 Maggio, 2015 #68 Inviato 16 Maggio, 2015 ora devi riempirli tutti sappilo.... Cita Awards
ferdinandoII Inviato 16 Maggio, 2015 Autore #69 Inviato 16 Maggio, 2015 ora devi riempirli tutti sappilo.... Ormai sono stato scoperto! Ebbene si... io colleziono monetieri, le monete sono un "copertura"! :crazy: Cita
ferdinandoII Inviato 16 Maggio, 2015 Autore #70 Inviato 16 Maggio, 2015 SI si è vero hai ragione, non ci avevo pensato.....e di questo tipo di cerniera esterna che ne pensi ? Si... Le avevo prese in considerazione... Ma stavo valutando la possibilità di inserire un solo sportello per tutta la parte anteriore... Da lato a lato, da una parte cerniere dall'altra la serratura. Magari creando un grande foro centrale... Un cerchio che mostri i pomelli anche da chiuso... Cita
ferdinandoII Inviato 16 Maggio, 2015 Autore #71 Inviato 16 Maggio, 2015 Chi è che disse: "se lei si spiega con un esempio io non ci capisco niente"... Ecco la versione "lavatrice" con tanto di oblò... Cita
Euripe Inviato 16 Maggio, 2015 #72 Inviato 16 Maggio, 2015 Molto originale come idea. Mi piace. Cita Awards
ferdinandoII Inviato 30 Maggio, 2015 Autore #73 Inviato 30 Maggio, 2015 Sto provando ad incidere sullo sportello la Croce gigliata presente sul Carlino... Se viene bene userò questa, altrimenti oblò! Saluti 1 Cita
Sargantana Inviato 31 Maggio, 2015 #75 Inviato 31 Maggio, 2015 Complimenti! Ho visto che nella discussione ci sono dei disegni, ma sono in linea di massima le misure d'ingombro. Nel particolare, non si può avere il disegno dei cassetti e del sistema di scorrimento? Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..