Vai al contenuto
IGNORED

monete impero romano originali ?


kappa56

Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei sapere non essendo un esperto se acquistando una moneta impero romano da un numismatico è

sicuramente originale solo con rilascio ricevuta fiscale ?

Mi sono posto questa domanda perchè monete così antiche hanno un prezzo così basso come per esempio un denario

d'argento  è venduto a circa 40/50 euro.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è per questo puoi trovare monete romane anche a 15-20 €. A volte si pensa che più siano antiche più valore economico abbiano, in realtà non è così. Ci sono molti fattori da valutare come rarità, conservazione e anche richiesta sul mercato.

Per quel che riguarda l'autenticità del pezzo puoi essere tranquillo che nei negozi di numismatica è difficile prendere dei "pacchi", anche se può capitare anche ai più esperti di fare qualche errore...

Ad ogni modo, benvenuto in questo mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, vorrei sapere non essendo un esperto se acquistando una moneta impero romano da un numismatico è

sicuramente originale solo con rilascio ricevuta fiscale ?

Mi sono posto questa domanda perchè monete così antiche hanno un prezzo così basso come per esempio un denario

d'argento  è venduto a circa 40/50 euro.

Grazie per l'attenzione.

io la sicurezza al 100% anche se e un negozio non ce l ho..(es l ultima discussione si trova in monete false)pero sicuramente sei piu tutelato di ebay...diciamo che l occhio e l esperienza e la meglio risorsa. Per quanto riguarda i denari e vero li trovi a quelle cifre ma e tutto.rapportato alla loro rarità. Ci sono stati ritrovamenti di migliaia di denari magari tutti uguali e logico che il loro prezzo sia crollato ciao buona serata@@kappa56
Link al commento
Condividi su altri siti


io la sicurezza al 100% anche se e un negozio non ce l ho..(es l ultima discussione si trova in monete false)pero sicuramente sei piu tutelato di ebay...diciamo che l occhio e l esperienza e la meglio risorsa. Per quanto riguarda i denari e vero li trovi a quelle cifre ma e tutto.rapportato alla loro rarità. Ci sono stati ritrovamenti di migliaia di denari magari tutti uguali e logico che il loro prezzo sia crollato ciao buona serata@@kappa56

Grazie per la risposta.

Vorrei sapere inoltre per essere in regola, acquistando queste monete basta la ricevuta fiscale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta.

Vorrei sapere inoltre per essere in regola, acquistando queste monete basta la ricevuta fiscale.

a su questo io proprio non ti posso aiutare c e una gran confusione in giro....
Link al commento
Condividi su altri siti


io la sicurezza al 100% anche se e un negozio non ce l ho..(es l ultima discussione si trova in monete false)pero sicuramente sei piu tutelato di ebay...diciamo che l occhio e l esperienza e la meglio risorsa. Per quanto riguarda i denari e vero li trovi a quelle cifre ma e tutto.rapportato alla loro rarità. Ci sono stati ritrovamenti di migliaia di denari magari tutti uguali e logico che il loro prezzo sia crollato ciao buona serata@@kappa56

Quella discussione si riferisce a dei sesterzi accompagnati da perizia, ma non sigillati. Quindi non ha alcun valore dato che potrebbero essere stati sostituiti.

Infatti se leggi bene la discussione il Nerone ha legenda diversa da quella riportata sul cartellino...

Ripeto, se il numismatico è serio io sono tranquillo al 99%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella discussione si riferisce a dei sesterzi accompagnati da perizia, ma non sigillati. Quindi non ha alcun valore dato che potrebbero essere stati sostituiti.

Infatti se leggi bene la discussione il Nerone ha legenda diversa da quella riportata sul cartellino...

Ripeto, se il numismatico è serio io sono tranquillo al 99%.

sono d accordo @@marconfa84 stiamo dicendo la stessa cosa....
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.