cristoforo Inviato 24 Aprile, 2015 #1 Inviato 24 Aprile, 2015 Salve a tutti vorrei chiedervi delucidazioni su 3 monete che ho. Non sò se sia il caso di descriverle anche perchè a quanto ne sò ( nulla in confronto a voi) mi pare non siano mai esistite monete appartenenti ad Adolf Hitler. Fate voi, se però ritenete sia utile la descrizione ditemelo. Grazie in anticipo a tutti ! Cita
vickydog Inviato 24 Aprile, 2015 #2 Inviato 24 Aprile, 2015 (modificato) Cosa vuoi dire "non sono mai esistite monete appartenenti ad A.H."? Il 3° Reich emetteva monete, certamente, come le prime due in foto da 1 e 5 pfennig. Chiedi, se vuoi, nella sez. "Monete Estere". La terza moneta non è certamente dedicata a quell' Adolf che pensi, è di Gustaf VI Adolf re di Svezia. Modificato 24 Aprile, 2015 da vickydog 1 Cita
cristoforo Inviato 24 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2015 A bene grazie ! Sapete dirmi il loro valore? forse pochi euro? Cita
petronius arbiter Inviato 24 Aprile, 2015 #4 Inviato 24 Aprile, 2015 In questa conservazione nemmeno quelli, valore solo storico. Hai un reichspfennig (centesimo) del 1942, zecca J (Amburgo) e 5 reichspfennig del 1940, zecca G (Karlsruhe). La terza sono 2 ore (sempre centesimi) svedesi, non riesco a leggere la data, questa tipologia, a nome di re Gustavo VI, è stata coniata dal 1952 al 1971. petronius :) Cita
profausto Inviato 24 Aprile, 2015 #5 Inviato 24 Aprile, 2015 @@cristoforo.. sono monete comuni . se digiti su qualsiasi motore di ricerca ad es. "5 pfennig 1940" ti appariranno vari esempi ... ù Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..