€uro Inviato 26 Aprile, 2015 #1 Inviato 26 Aprile, 2015 Salve a tutti, oggi al mercatino antiquario della mia città ho acquistato per pochi spiccioli questa monetina, peso 0,5 grammi, 18 mm circonferenza, 0,3 mm spessore argento di sicuro di Bologna, Papale al dritto stemma ovale della rovere con Chiavi Papali e legenda DE BONONIA al rovescio S Petronio in piedi con pastorale e Città in mano legenda S. PETRONIVS. Sapete aiutarmi a datarla ? appartiene a Papa Sisto IV o Giulio II ? Grazie infinite 1 Cita
miroita Inviato 26 Aprile, 2015 #2 Inviato 26 Aprile, 2015 Sisto IV per la zecca di Bologna ha coniato solo un ducato. Si tratta di un quattrino di Giulio II (1503-1513) CNI 98-99 Munt 99 1 Cita
giulira Inviato 28 Aprile, 2015 #4 Inviato 28 Aprile, 2015 ho controllato, hai fatto un bel colpo, la moneta e' rarissima e la conservazione, anche se sembra assurdo, e' ottima, praticamente al top, peso ottimo (quello ufficiale era 0.6 g.) 1 Cita Awards
giulira Inviato 9 Maggio, 2015 #5 Inviato 9 Maggio, 2015 Aggiunta scheda catalogo, anche per non perdere la preziosa foto. Se vi capitano foto o passaggi in asta, mi raccomando inseriteli o mandatemi messaggio che ci penso io. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BO1503/1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..