star60 Inviato 9 Settembre, 2006 #1 Inviato 9 Settembre, 2006 (modificato) Buon giorno a Tutti. Era un crostone inguardabile. Con molta pazienza è venuta alla luce questa "cosetta". Mi date una mano a capire cosa possa essere? Misura 16mm ed è in bronzo Grazie Modificato 9 Settembre, 2006 da star60 Cita
Giano Inviato 9 Settembre, 2006 #2 Inviato 9 Settembre, 2006 bella complimenti... non è il mio campo, ma da quel poco che posso dirti è una moneta di area punica. prova a vedere a questlink ciao Cita
legioprimigenia Inviato 9 Settembre, 2006 #3 Inviato 9 Settembre, 2006 :) ciao.. forse è cartaginese... comunque non capisco nulla di queste monete. attendi che ti sapranno dire.... ;) Cita
star60 Inviato 9 Settembre, 2006 Autore #4 Inviato 9 Settembre, 2006 Grazie ragazzi. Sembra questa! E dire che la stavo quasi x buttare! Cita
teodato Inviato 9 Settembre, 2006 #5 Inviato 9 Settembre, 2006 Cortese star60 concordo con quanti mi hanno preceduto! Si tratta proprio di un bronzetto di Cartagine! Al dritto testa di Tanit a sinistra; al rovescio: cavallo con palma. allego foto per confronto. La testa è sostanzialmente simile e differisce per piccoli particolari come gli orecchini ed altro. Cita
star60 Inviato 9 Settembre, 2006 Autore #6 Inviato 9 Settembre, 2006 Grazie Teo & C e complimenti ancora x la vostra competenza! Cita
legioprimigenia Inviato 9 Settembre, 2006 #7 Inviato 9 Settembre, 2006 :blink: :blink: la stavi per buttare?? :blink: Cita
star60 Inviato 9 Settembre, 2006 Autore #8 Inviato 9 Settembre, 2006 Si, perchè era totalmente incrostata. Persa per persa, gli ho dato una "passata di elettrolisi" a 1.5 volt, leggera leggera e guarda cos'è uscito fuori! Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..