dalme1991 Inviato 29 Aprile, 2015 #1 Inviato 29 Aprile, 2015 Buongiorno,domenica sono andato al mercatino dell antiquariato e ho trovato un album di banconote,dallo stato fdc,dei vari paesi mondiali...ovviamente non hanno un gran valore ma 1 euro a banconota e piu un fattore di collezionismo...la mia domanda...come faccio a certificare che sono originali???? Cita
MEDUSA51 Inviato 29 Aprile, 2015 #2 Inviato 29 Aprile, 2015 @@dalme1991 Sposto in idonea sezione. Cita Awards
petronius arbiter Inviato 29 Aprile, 2015 #3 Inviato 29 Aprile, 2015 Immagino tu stia parlando di banconote di paesi come Brasile, Argentina, Cambogia, Egitto, e vari altri di Sud America, Asia e Africa. Vai tranquillo, sono sicuramente autentiche, anche se il valore facciale può sembrare elevato (decine o centinaia di migliaia) nella valuta in cui sono espresse, in realtà, al cambio con valute forti (dollaro, le principali valute europee) valevano pochissimi centesimi, e oggi che sono fuori corso nemmeno più quelli. Molte, poi, hanno circolato pochissimo, rese quasi subito obsolete da un'inflazione galoppante, soprattutto nei paesi sudamericani, per questo è facilissimo trovarle in FDS a bassissimo prezzo...per molte, 1 euro è già troppo, come puoi vedere anche qui ;) http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1311.R2.TR2.TRC0.A0.H0.Xbanconote+mondiali.TRS0&_nkw=lotto+banconote+mondiali&_sacat=1305 petronius :) Cita
Guysimpsons Inviato 29 Aprile, 2015 #4 Inviato 29 Aprile, 2015 Buongiorno,domenica sono andato al mercatino dell antiquariato e ho trovato un album di banconote,dallo stato fdc,dei vari paesi mondiali...ovviamente non hanno un gran valore ma 1 euro a banconota e piu un fattore di collezionismo...la mia domanda...come faccio a certificare che sono originali???? Per certe banconote 1 euro a pezzo è un furto !! Cita
dalme1991 Inviato 29 Aprile, 2015 Autore #5 Inviato 29 Aprile, 2015 E in futuro non potranno valere 1 2 euro a banconota?????subire un leggerissimo rialzo??? Cita
petronius arbiter Inviato 30 Aprile, 2015 #6 Inviato 30 Aprile, 2015 Agl'inizi della "carriera" le collezionavo anch'io, e le pagavo, in media, 1.000 lire l'una. Le stesse, oggi, le trovo a 50 centesimi ;) ma se acquistate in lotti anche meno, come puoi vedere dalla pagina ebay che ti ho segnalato. petronius oo) Cita
Guysimpsons Inviato 30 Aprile, 2015 #7 Inviato 30 Aprile, 2015 (modificato) E in futuro non potranno valere 1 2 euro a banconota?????subire un leggerissimo rialzo??? MAI ! C'è troppa offerta ! A meno che non vengano distrutte milioni e milioni di banconote. Alcune di esse (es quelle da 1-2-5 fen cinesi) vengono vendute a blocchi di 1000 banconote tutte FDS... Modificato 30 Aprile, 2015 da Guysimpsons Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..