Davidespl Inviato 1 Maggio, 2015 #1 Inviato 1 Maggio, 2015 Buon giorno ragazzi mi aiutate a identificare queste monete. Grazie Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2015 #2 Inviato 1 Maggio, 2015 (modificato) la seconda è di Maxentius - Conservatoresurbsvae - la zecca dovrebbe essere Roma - ( non leggo l'officina) ti allego quella che credo si avvicini meglio.... :whome: (VI, Rome) Follis Obv: IMPCMAXENTIVSPFAVG - Laureate head right.Rev: CONSERVATORESVRBSVAE Exe: R - Temple with six columns, Roma seated left within, holding globe and scepter with shield to right. 307 (VI, Roma). Modificato 1 Maggio, 2015 da profausto Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2015 #4 Inviato 1 Maggio, 2015 per confronto........ ?? http://www.acsearch.info/search.html?id=5198 Cita
Davidespl Inviato 1 Maggio, 2015 Autore #6 Inviato 1 Maggio, 2015 Ragazzi aiutatemi anche con queste grazie della collaborazione. Sto cercando di classificarle. Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2015 #7 Inviato 1 Maggio, 2015 ... ho capito che stai cercando di classificarle....ma devi aprire una discussione per ogni moneta..! Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2015 #8 Inviato 1 Maggio, 2015 (modificato) la prima e Galerio Maximiano - per Cartagine - ti metto un esempio. l'officina non si legge.... ma penso sia come questa Maximinus II, AE Follis, 305-306, Carthage, Group II, Class I, Officina 4GAL VAL MAXIMINVS NOB CAESLaureate head rightSALVIS AVGG ET CAESS FEL KARTCarthage standing facing, head left, in long robe, fruits in both handsI in left fieldD in exergue26mm x 28mm, 9.71gRIC VI, 40b (C2) Modificato 1 Maggio, 2015 da profausto Cita
profausto Inviato 1 Maggio, 2015 #9 Inviato 1 Maggio, 2015 la seconda è un asse di Augusto....ma devi mettere i pesi !! e il diametro, se devi imparare a identificarle, devi sapere che i valori ponderali sono di estrema importanza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..