taglialuca Inviato 1 Maggio, 2015 #1 Inviato 1 Maggio, 2015 Buona festa dei lavoratori a tutti, posto questo 10 tornesi che è uno dei pochi acquisti fatti in asta.. Sarei curioso di sapere il vostro parere su conservazione e colore della moneta.. Grazie a tutti quelli che interverranno... Buona giornata Luca 3 Cita
ilnumismatico Inviato 1 Maggio, 2015 #2 Inviato 1 Maggio, 2015 Bella moneta, indubbiamente, complimenti! Ha ancora una freschezza del metallo non indifferente, ad occhio direi persino sul ritratto del sovrano, il che, dice molto! ;) Il colore della moneta invece, è un discorso a parte. Per il rame poi... è tutto ancora più complicato, perchè il colore è allo stesso tempo indice sia di conservazione che di integrità della ramatura. La foto mi sembrerebbe un po sottoesposta, i livelli di illuminazione andrebbero un po corretti per avere un contrasto migliore, e, sempre a mio parere, ci vedo una punta di troppo di giallo. Una prova del nove per regolarsi, è orientarsi con il colore dello sfondo. Se il foglio di carta su cui è poggiata la moneta, è bianco... direi che ha ancora da divertirsi con qualche prova ;) Cita Awards
nando12 Inviato 1 Maggio, 2015 #3 Inviato 1 Maggio, 2015 @@taglialuca, i miei complimenti, veramente molto bella. Cita Awards
francesco77 Inviato 4 Maggio, 2015 #4 Inviato 4 Maggio, 2015 E' una moneta in conservazione eccezionale, così in foto direi SPL/FDC ma per esserne certo ci vorrebbero foto a luce naturale e non con queste depistanti tonalità blu. 1 Cita
taglialuca Inviato 4 Maggio, 2015 Autore #5 Inviato 4 Maggio, 2015 @@francesco77 a Verona se hai tempo te la farò vedere in mano se hai tempo e voglia... Saluti Luca 1 Cita
odjob Inviato 5 Maggio, 2015 #8 Inviato 5 Maggio, 2015 Nell'attuale asta n°52 di Nomisma,al lotto n°917 vi è un 10 Tornesi 1819 valutato splendido ,ma il tuo ,tartachiara,è messo meglio ;) 1 Cita
taglialuca Inviato 5 Maggio, 2015 Autore #9 Inviato 5 Maggio, 2015 @@odjob buongiorno, quello da nomisma come rilievi è più basso del mio però come colore non c'è paragone, è di un bel rosso l'esemplare in asta... Sono due ottime monete... Saluti Luca Cita
claudioc47 Inviato 5 Maggio, 2015 #10 Inviato 5 Maggio, 2015 (modificato) @@taglialuca ho schiarito le foto, anche a me sembra uno Spl/Fdc, però va vista in mano. PS è questo il colore giusto? Modificato 5 Maggio, 2015 da claudioc47 Cita Awards
taglialuca Inviato 5 Maggio, 2015 Autore #11 Inviato 5 Maggio, 2015 @@claudioc47 grazie per il lavoro sulla foto... Stasera se torno presto proverò con la macchina fotografica, quelle iniziali del post le ho fatte col cellulare... Per il colore è un mix tra la prima e la seconda foto.. Saluti Luca Cita
gennydbmoney Inviato 5 Maggio, 2015 #12 Inviato 5 Maggio, 2015 complimenti a taglialuca,ottima moneta,direi SPL pieno... Cita
taglialuca Inviato 6 Maggio, 2015 Autore #14 Inviato 6 Maggio, 2015 Ecco da dove arriva.....asta kunker Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..