latino Inviato 3 Maggio, 2015 #1 Inviato 3 Maggio, 2015 Buonasera, osservando questa moneta,si evidenzia un probabile salto di conio oppure la legenda curiosa, nello specifico mancherebbe una lettera T OT O. Chiedo agli esperti notizie in merito Cita
margheludo Inviato 8 Maggio, 2015 #2 Inviato 8 Maggio, 2015 ciao @@latino per quanto possa valere il mio giudizio credo che si tratti di una evidente ribattitura,ce ne da la certezza la perlinatura in doppia fila all inizio della legenda.la seconda T non la vedi cosi' come il resto perche c'è stato ribattuto sopra l'inizio della legenda stessa,quindi la seconda O di quello che sembra essere OTO probabilmente è in realtà un'altra volta la prima O di OTTO.mi sono un po ingarbugliato ma spero che si capisca(sempre che sia giusto),ciao. 1 Cita
latino Inviato 9 Maggio, 2015 Autore #3 Inviato 9 Maggio, 2015 ciao @@latino per quanto possa valere il mio giudizio credo che si tratti di una evidente ribattitura,ce ne da la certezza la perlinatura in doppia fila all inizio della legenda.la seconda T non la vedi cosi' come il resto perche c'è stato ribattuto sopra l'inizio della legenda stessa,quindi la seconda O di quello che sembra essere OTO probabilmente è in realtà un'altra volta la prima O di OTTO.mi sono un po ingarbugliato ma spero che si capisca(sempre che sia giusto),ciao. Ciao @@margheludo, grazie della risposta effettivamente osservando attentamente la moneta potrebbe essere una ribattitura. saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..