uzifox Inviato 10 Maggio, 2015 #1 Inviato 10 Maggio, 2015 Ciao a tutti, vi mostro questo mio nuovo esagono del 1919 Mi è piaciuta subito la particolarità della ribattitura centrale perfetta del valore 20 su 20 e della relativa perlinatura sul rovescio... A voi pareri sulla conservazione (che dal vivo ho valutato alta considerando i particolari e anche i bordi taglienti) e su ogni altro aspetto che vi viene in mente. Saluti Simone 1 Cita
nando12 Inviato 10 Maggio, 2015 #2 Inviato 10 Maggio, 2015 @@uzifox, veramente bella! complimenti! noto un colpo a ore 8 del D/ ma... in generale a parer mio un bel qSPL. :) Cita Awards
Rubino Inviato 10 Maggio, 2015 #3 Inviato 10 Maggio, 2015 Bella moneta per me un SPL. Colpo sulla data 1919 e graffi generali sia sull'esagono che sul numero 20. Complimenti :) Cita
lele300 Inviato 10 Maggio, 2015 #4 Inviato 10 Maggio, 2015 Uno spettacolo, posso dire solo quello....conservazione alta per una moneta da conservare con cura. Saluti 1 Cita
Alex-Vee Inviato 10 Maggio, 2015 #5 Inviato 10 Maggio, 2015 Uno spettacolo, posso dire solo quello....conservazione alta per una moneta da conservare con cura. SalutiConcordo pienamente! Moneta veramente meravigliosa, concordo con il qSPL. Cita
miza Inviato 10 Maggio, 2015 #6 Inviato 10 Maggio, 2015 @@uzifox ciao! Complimenti bellissima. Bello il precedente conio in evidenza. Peccato per quel colpetto a ore 8. Ma come si dice non si può avere sempre tutto...... Di nuovo complimenti :hi: Cita
zenith1 Inviato 10 Maggio, 2015 #7 Inviato 10 Maggio, 2015 Complimenti bella moneta per me spl,io ne ho un po di esagoni mi piacciono ,e quando posso li prendo sempre,ma ho solo un paio di ribattuti che non sono molto evidenti come la tua ,spero prima o poi di trovarne uno cosi' 1 Cita
visroboris Inviato 10 Maggio, 2015 #8 Inviato 10 Maggio, 2015 Ciao @@uzifox , per me è uno SPL. Bella ribattitura per un pezzo da conservare in collezione :) Cita
uzifox Inviato 10 Maggio, 2015 Autore #9 Inviato 10 Maggio, 2015 Grazie a tutti per i complimenti e i pareri. Questa tipologia è piuttosto ostica da valutare visti i tondelli di riciclo utilizzati comunque per me che la posso esaminare del vivo è tranquillamente uno SPL abbondante e probabilmente qualcuno lo perizierebbe come SPL/qFDC con il rovescio migliore del dritto. Per quanto riguarda l'ombra del vecchio conio devo dire che dal vivo è parecchio evidente, avevo già un altro esemplare 1919 praticamente FDC ma a questo non ho resistito. :) Saluti Simone 1 Cita
Alex-Vee Inviato 11 Maggio, 2015 #10 Inviato 11 Maggio, 2015 (modificato) Uzifox ti rinnovo i miei complimenti, posso chiedere quanto ti è costata? Grazie Modificato 11 Maggio, 2015 da Alex-Vee Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..