derek83 Inviato 14 Maggio, 2015 #1 Inviato 14 Maggio, 2015 Buongiorno a tutti, vi presento il mio ultimo acquisto tipologia: Liberty Head $5 anno: 1885 zecca: Philadelphia conservazione: AU53 tiratura: 601.440 materiale: oro 0.900 - 8,359 gr diametro: 21,6 mm NGC la valuta 470$, sinceramente io l'ho pagata meno... Aspetto vostri pareri sulla moneta grazie 3 Cita Awards
someday564 Inviato 14 Maggio, 2015 #2 Inviato 14 Maggio, 2015 Bella bella! Peccato per qualche segnetto sul volto ma è veramente godibile, uno dei miei sogni Complimenti Cita
nikita_ Inviato 14 Maggio, 2015 Supporter #3 Inviato 14 Maggio, 2015 Veramente bella :) complimenti! la lasci intrappolata ? Cita Awards
derek83 Inviato 14 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 14 Maggio, 2015 Veramente bella :) complimenti! la lasci intrappolata ? ehehe la tentazione di aprirla ci sarebbe, soprattutto dato che a me le monetine piace tenerle in tasca però in fin dei conti mi piace anche cosi Cita Awards
nando12 Inviato 14 Maggio, 2015 #5 Inviato 14 Maggio, 2015 Veramente bellissima, complimenti! Cita Awards
villa66 Inviato 14 Maggio, 2015 #6 Inviato 14 Maggio, 2015 Mi ricordo, credo, che il pezzo di 5 -ollari è l'unica moneta che può essere raccolto da ciascuna delle zecche degli Stati Uniti (ad eccezione di Manila, naturalmente). Forse andrà per il set di 8-monete? Voglio dire, non è "The 12 Cesari", ma poi, cos'altro è? Moneta divertente. Complimenti! :D v. --------------------------------------------------------------- I remember, I think, that the 5-dollar piece is the only coin that can be collected from each of the U.S. mints (except Manila, of course). Will you maybe go for the 8-coin set? I mean, it’s not “The 12 Caesars,” but then, what else is? Fun coin. Congratulations! :D v. Cita
Manuel88 Inviato 14 Maggio, 2015 #7 Inviato 14 Maggio, 2015 ehehe la tentazione di aprirla ci sarebbe, soprattutto dato che a me le monetine piace tenerle in tasca però in fin dei conti mi piace anche cosi Gran bella moneta ma così chiusa sembra imprigionata.. starebbe meglio su un bel vassoio :) Cita
derek83 Inviato 15 Maggio, 2015 Autore #8 Inviato 15 Maggio, 2015 Mi ricordo, credo, che il pezzo di 5 -ollari è l'unica moneta che può essere raccolto da ciascuna delle zecche degli Stati Uniti (ad eccezione di Manila, naturalmente). Forse andrà per il set di 8-monete? Voglio dire, non è "The 12 Cesari", ma poi, cos'altro è? Moneta divertente. Complimenti! :D v. --------------------------------------------------------------- I remember, I think, that the 5-dollar piece is the only coin that can be collected from each of the U.S. mints (except Manila, of course). Will you maybe go for the 8-coin set? I mean, it’s not “The 12 Caesars,” but then, what else is? Fun coin. Congratulations! :D v. ciao @@villa66, hai ragione la half eagle liberty head è stata coniata nelle segenti zecche : Philadelphia, Charlotte, Dahlonega, New Orleans, San Francisco, Carson City, Denver, New Orleans. Beh mi hai dato una bella idea, ma vedo le zecche di Charlotte, Dahlonega e Carson City un po troppo costose al momento !!! ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Hello villa66, you're right the half eagle liberty head was minted in the following mints : Philadelphia, Charlotte, Dahlonega, New Orleans, San Francisco, Carson City, Denver, New Orleans. You gave me a nice idea, but I see the mints of Charlotte, Dahlonega and Carson City a bit too expensive at the moment !!! Cita Awards
villa66 Inviato 15 Maggio, 2015 #9 Inviato 15 Maggio, 2015 Hai ragione circa i prezzi per alcuni delle zecche della serie di 5-dollari... alto pazza! West Point "W" sui commemorativi moderni deve essere il meno costoso, naturalmente (ho sempre avuto un particolare debole per il pezzo di 5-dollari 1987w "Costituzione"). Aveva mi venne in mente che c'erano "W" zecca $10 monete pure, ma ho fatto un rapido controllo, e Charlotte e Dahlonega sono mancanti della serie di 10-dollari. ;) v. -------------------------------------------------------------------- You’re right about the prices for some of the mints in the 5-dollar series…just crazy high! West Point’s “W” on the modern commemoratives must be the least expensive, of course (I always had a particular weakness for the 1987w “Constitution” 5-dollar piece). It had occurred to me that there were “W” mint $10 coins as well, but I did a quick check, and Charlotte and Dahlonega are missing from the 10-dollar series. ;) v. Cita
derek83 Inviato 16 Maggio, 2015 Autore #10 Inviato 16 Maggio, 2015 certo che effettivamente mi da un po fastidio avere questa moneta imprigionata..... a me poi che piace tenerle in tasca :rolleyes: Cita Awards
vathek1984 Inviato 16 Maggio, 2015 #11 Inviato 16 Maggio, 2015 Molto bella, compimenti per questo affascinante acquisto...però liberala...:DStarebbe infinitamente meglio in un bel vassoio in velluto...;) Cita
Manuel88 Inviato 16 Maggio, 2015 #12 Inviato 16 Maggio, 2015 certo che effettivamente mi da un po fastidio avere questa moneta imprigionata..... a me poi che piace tenerle in tasca :rolleyes: addiritura in tasca!?!?! Cavolo io avrei il terrore di perderla!! Io quando acquisto una sterlina non vedo l'ora di arrivare a casa per metterla nel vassoio in cassaforte!! Cita
derek83 Inviato 16 Maggio, 2015 Autore #13 Inviato 16 Maggio, 2015 ehehe lo so è una mia fissazione ma le monete mi piace tenerle in tasca a volte e guardarle ogni tanto Cita Awards
nando12 Inviato 16 Maggio, 2015 #14 Inviato 16 Maggio, 2015 addiritura in tasca!?!?! Cavolo io avrei il terrore di perderla!! Io quando acquisto una sterlina non vedo l'ora di arrivare a casa per metterla nel vassoio in cassaforte!! A me non mi passa neanche il pensiero, figuriamoci. Cita Awards
nikita_ Inviato 16 Maggio, 2015 Supporter #15 Inviato 16 Maggio, 2015 certo che effettivamente mi da un po fastidio avere questa moneta imprigionata..... a me poi che piace tenerle in tasca :rolleyes: Tienila in tasca fino a quando è in prigione... la puoi guardare tutte le volte che vuoi e non si danneggia. poi magari la assolvi perché non ha commesso nessun reato e la liberi :lol: Cita Awards
derek83 Inviato 16 Maggio, 2015 Autore #16 Inviato 16 Maggio, 2015 comunque non sono l'unico matto, uno dei 5 proprietari del 1913 V nickel era solito a tenere il suo esemplare in tasca con se e mostrarlo agli amici al bar :-) Cita Awards
villa66 Inviato 16 Maggio, 2015 #17 Inviato 16 Maggio, 2015 comunque non sono l'unico matto, uno dei 5 proprietari del 1913 V nickel era solito a tenere il suo esemplare in tasca con se e mostrarlo agli amici al bar :-) Ma ad un costo terribile. :D Ecco cosa dice Breen nel suo 1988 Enciclopedia parlando della 1913 Liberty Head che ha etichettato esempio #5: "... La moneta che ho visto è EF, intaccate, graffiato, pulito...riferito utilizzato... per le scommesse da bar. " Ma i meriti/demeriti di braccio di ferro tra "antisettico slab/naturalment nessuna slab" (o innegabilmente divertente vassoi/come-fare-io-spiega-questo armadietto-attrito :D ) da un lato, fatemelo dire che gran parte del divertimento di possedere una moneta d'oro circolata è tenendolo. Il sorprendente pesantezza d'oro è davvero... divertimento! :D v. ------------------------------------------------- But at a terrible cost. :D Here’s what Breen says in his 1988 Encyclopedia, talking of the 1913 Liberty Head that he labeled example #5: “…The coin I saw is EF, nicked, scratched, cleaned…reportedly used…for barroom betting.” But the merits/demerits of the tug-of-war between “antiseptic slab/natural no slab” (or undeniably fun velvet trays/how-do-I-explain-this cabinet friction :D ) to one side, please let me say that a large part of the fun of owning a circulated gold coin is holding it. The surprising heaviness of gold is really…fun! :D v. 1 Cita
Sargantana Inviato 18 Maggio, 2015 #18 Inviato 18 Maggio, 2015 Bellissima :wub: :wub: :wub: . Io vado contro corrente: io la lasciere nel suo bel contenitore certificato! Ciao ^_^ Cita
derek83 Inviato 8 Giugno, 2015 Autore #19 Inviato 8 Giugno, 2015 a quasi un mese dall'acquisto sto pensando di liberare la moneta sinceramente incapsulata cosi non mi da nessuna emozione :unsure: (non a caso ho aperto anche un post per scambi) 1 Cita Awards
derek83 Inviato 9 Giugno, 2015 Autore #21 Inviato 9 Giugno, 2015 a me le monete d'oro piace vederle cosi :blum: 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..