Devon6 Inviato 17 Maggio, 2015 #1 Inviato 17 Maggio, 2015 Ciao a tutti, eccomi di nuovo quà, stavo riguardando questa moneta e ho notato che una parte dei capelli dell'Italia non è definita, mentre in altre monete che ho visto i capelli sono invece ben definiti. Vi volevo chiedere se questa particolarità è da attribuire a: Semplice usura della moneta o difetto di conio? Cita
profausto Inviato 17 Maggio, 2015 #2 Inviato 17 Maggio, 2015 non vedo nulla di anormale se non una moneta che non ha piu' i rilievi di un'altra che non ha circolato.... :whome: Cita
Devon6 Inviato 18 Maggio, 2015 Autore #3 Inviato 18 Maggio, 2015 io la differenza che notavo è questa:Nella moneta in questione, la parte dietro dei capelli dell'Italia, in alto a sinistra , formano un tutt'uno con il bordo della moneta mentre in quest' altra http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/16 sempre nella stessa zona i capelli sono completi. Quindi, per vedere se ho capito, è semplice usura da circolazione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..