superbubu Inviato 25 Maggio, 2015 #1 Inviato 25 Maggio, 2015 Buongiorno a Tutti, complice il lunedì di Pentecoste (festivo a Losanna) mi metto a cercare di identificare i RUDERI (finora impossibili da identificare) che giacciono nella scatola "dell'Oblio". nella speranza di poter dare anche a loro un piccolo posticino in collezione, mi appello alla Vostra competenza...sia come esperti che come medium (dal momento che queste monete - considerare già ridotte malissimo è per loro un complimento). bene cominciamo con la prima. e... grazie a coloro che vorranno esprimere il proprio giudizio. un caro saluto Bruno Cita
profausto Inviato 25 Maggio, 2015 #2 Inviato 25 Maggio, 2015 Beh!... cominciamo a limitare le ricerche agli "Antonini " ( cosi' leggo in legenda) :whome: Cita
superbubu Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #3 Inviato 25 Maggio, 2015 Grande Prof! già mi dai una buona pista...! Chapeau! =) Bruno Cita
superbubu Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #5 Inviato 25 Maggio, 2015 Caro Prof, mi sa che l'hai beccata...con la moneta in mano e qualche immagine su Internet, mi pare proprio che qualcosa coincida... Cita
profausto Inviato 25 Maggio, 2015 #6 Inviato 25 Maggio, 2015 considera solo il busto .... per ora... As Obv: ANTONINVSPIVSAVGGERM - Laureate head right. Cita
superbubu Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #9 Inviato 25 Maggio, 2015 considererò solo il busto, perché il rovescio è praticamente completamente liscio...quindi, rimarrà classificato come SESTERZIO DI CARACALLA. =) Cita
Exergus Inviato 25 Maggio, 2015 #10 Inviato 25 Maggio, 2015 A me sembra Antonino Pio, al verso la mia fantasia mi fa vedere una figura seduta, sempre che l'orientameno sia giusto... 1 Cita
eliodoro Inviato 25 Maggio, 2015 #11 Inviato 25 Maggio, 2015 A me sembra Antonino Pio, al verso la mia fantasia mi fa vedere una figura seduta, sempre che l'orientameno sia giusto... ______6.jpg @@superbubu concordo, stavolta, con @@Exergus, anche per me Antonino Pio..potresti aggiungere peso e diametro Qualcosa tipo questo...con la Securitas.. Cita
superbubu Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #12 Inviato 25 Maggio, 2015 cari amici, intanto Vi ringrazio davvero per l'aiuto...anche qui mi sa proprio che sia Antonino Pio.... peso e diametro?...per il diametro posso aiutarvi (29 mm) ma per il peso purtroppo no! ho il bilancino in panne (finita la batteria) ed oggi qui da me è festa ...quindi niente da fare. non potrò cambiare la batteria fino a data da destinarsi, poiché da domani, ricomincia lo schiavismo...sveglia alle 5:30...100 km in auto...lavoro fino alle 16:30...altri 100 km in auto fino a casa....e rientro verso le 18:30...con la sola voglia di fare una doccia...mangiare ed andare a letto.! quindi anche il collezionismo, dovrà aspettare fino alle prossime vacanze previste a luglio. =( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..