marco@ Inviato 27 Maggio, 2015 #1 Inviato 27 Maggio, 2015 Buon giorno a tutti, volevo sapere a che rischi legali in corro a vendere qualche kg di lire della Repubblica Italiana. Cita
TIBERIVS Inviato 27 Maggio, 2015 #3 Inviato 27 Maggio, 2015 Buon giorno a tutti, volevo sapere a che rischi legali in corro a vendere qualche kg di lire della Repubblica Italiana. Va bene che la legislazione italiana su specifica monetazione ( classica) è molto severe e restrittiva, ma farsi venire queste paure su monetazioni recenti, che hanno solo valore al chilo, mi pare semplicemente una paranoia. saluti TIBERIVS 1 Cita
marco@ Inviato 27 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 27 Maggio, 2015 Ho questa paura perché su ebay ho venduto kg di lire ad un poliziotto, che si è fatto spedire il tutto direttamente in caserma. Cita
petronius arbiter Inviato 27 Maggio, 2015 #5 Inviato 27 Maggio, 2015 Si vede che gli era più comodo riceverle lì, forse a casa non c'è mai nessuno...dormi pure tranquillo ;) petronius :) Cita
Tinia Numismatica Inviato 27 Maggio, 2015 #6 Inviato 27 Maggio, 2015 Ho questa paura perché su ebay ho venduto kg di lire ad un poliziotto, che si è fatto spedire il tutto direttamente in caserma.Non preoccuparti, se li è fatti spedire lì perché vivono più in caserma che a casa.,.. Cita
cristianaprilia Inviato 27 Maggio, 2015 #7 Inviato 27 Maggio, 2015 O forse perché voleva lo sconto :dirol: 1 Cita
Lay11 Inviato 29 Maggio, 2015 #8 Inviato 29 Maggio, 2015 e figurati se si metteva nei guai da solo acquistando materiale illegale facendoselo per giunta spedire direttamente in caserma... ciao. Cita
carnesala Inviato 30 Maggio, 2015 #9 Inviato 30 Maggio, 2015 Se le monete hanno più di 50 anni dovevi chiedere il permesso alla Soprintendenza, poi sarà il poliziotto a dichiararne il possesso Cita
uzifox Inviato 30 Maggio, 2015 #10 Inviato 30 Maggio, 2015 (modificato) Se le monete hanno più di 50 anni dovevi chiedere il permesso alla Soprintendenza, poi sarà il poliziotto a dichiararne il possesso Ma non è vero............Essù................. Non diamo informazioni errate. Modificato 30 Maggio, 2015 da uzifox 2 Cita
nikita_ Inviato 1 Giugno, 2015 Supporter #11 Inviato 1 Giugno, 2015 Collezionisti appassionati come noi esistono anche nelle forze dell'ordine :) Cita Awards
Tinia Numismatica Inviato 1 Giugno, 2015 #12 Inviato 1 Giugno, 2015 Se le monete hanno più di 50 anni dovevi chiedere il permesso alla Soprintendenza, poi sarà il poliziotto a dichiararne il possessoil permesso...è un po' generico... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..