Silver1970 Inviato 28 Maggio, 2015 #1 Inviato 28 Maggio, 2015 Buongiorno a tutti, non conosco questa moneta pertanto mi rivolgo a voi esperti per capire se è falsa e che grado di conservazione le possiamo attribuire. Grazie a tutti! Silver Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Maggio, 2015 #2 Inviato 28 Maggio, 2015 (modificato) @@Silver1970 lascialo dov'è , fra tutte le patacche , è una delle più orrende Modificato 28 Maggio, 2015 da ilcollezionista90 Cita
Saturno Inviato 28 Maggio, 2015 #3 Inviato 28 Maggio, 2015 @@Silver1970, la moneta è falsa: bordo sottile, "M" inferiore del fascio tagliata.... 1 Cita
Liutprand Inviato 28 Maggio, 2015 #4 Inviato 28 Maggio, 2015 Falsa, per curiosità puoi dirci il peso? Cita
nando12 Inviato 28 Maggio, 2015 #5 Inviato 28 Maggio, 2015 @@Silver1970, Falso patinato. :D Cita Awards
Silver1970 Inviato 28 Maggio, 2015 Autore #6 Inviato 28 Maggio, 2015 non l'ho acquistata per fortuna! Grazie a tutti, siete preziosi! Silver Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Maggio, 2015 #7 Inviato 28 Maggio, 2015 @@Silver1970 dal momento che , per qualcuno sono arrogante ( e non è riferito a te ) , è giusto che , ti dica cosa devi guardare per evitare i prossimi falsi : - la M , genericamente nei falsi è troncata a metà o comunque parte della stanga di sinistra manca - la L di romagnoLI - i fondi e la pressione dei dettagli - molte volte come in questo , l'impressione di una moneta "bombata" - il bordo e lo stacco con la moneta spero sia utile . 3 Cita
Silver1970 Inviato 28 Maggio, 2015 Autore #8 Inviato 28 Maggio, 2015 Buonasera, altro che arrogante, sei molto gentile ed apprezzo molto le persone che aiutano gli altri a farsi le ossa... Non conosco questa moneta quindi le tue dritte sono per me il massimo! La M troncata, la scritta Romagnoli "incerta" e poco definita, il bordo sottile ed in alcuni punti più spesso... questi sono abbastanza riconoscibili (dopo che me li hai fatti notare, ovviamente!) Per la bombatura e la pressione dei fondi e dei dettagli devo ammettere che non sono ancora pronto... ho bisogno di più tempo ed esperienza per poter cogliere anche questi aspetti fondamentali. Grazie e buona serata Silver 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Maggio, 2015 #9 Inviato 28 Maggio, 2015 @@Silver1970 non c'è di che , qualsiasi cosa , sentiti libero di contattarmi :) Cita
Ciprios Inviato 28 Maggio, 2015 #10 Inviato 28 Maggio, 2015 @@ilcollezionista90 si capisce che come collezionista è molto esigente. Immagino avrà una collezione fatta di monete in alta conservazione, ma mi chiedo come mai non le condivida mai con noi. Limitandosi a commentare quelle esposte dagli altri.. Sarò curioso ma è una cosa che volevo chiedere da un pezzo.. Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Maggio, 2015 #11 Inviato 28 Maggio, 2015 @@Ciprios mi dia del tu , chiedere è lecito , rispondere cortesia : semplicemente perché non ritengo opportuno chiedere ulteriori pareri .Le giudico autonomamente :) sperando di averle fatto cosa gradita , auguro un buon proseguimento . 1 Cita
Scudo1901 Inviato 28 Maggio, 2015 #12 Inviato 28 Maggio, 2015 È il classico falso anni 70. Oltre ai particolari che ti hanno già correttamente segnalato il colore lucente e pallido è un parametro inequivocabile. Cita
tognon Inviato 28 Maggio, 2015 #13 Inviato 28 Maggio, 2015 @@ilcollezionista90 L'arroganza e' un'altra cosa, penso che molti di noi abbiano imparato e siano cresciuti leggendo i tuoi commenti. A titolo personale non posso che ringraziarti. Ciao 1 Cita
contemax67 Inviato 28 Maggio, 2015 #14 Inviato 28 Maggio, 2015 anch'io approfitto di questa discussione per ringraziare personalmente il mio amico@@ilcollezionista90. e' con lui che per la prima volta entrando in lamoneta ho imparato a distinguere gli elmetti veri dai falsi. grazie amico. p.s. spero di sentirti piu' spesso nelle mie discussioni. ho ancora molto da imparare saluti, max 1 Cita
tognon Inviato 28 Maggio, 2015 #15 Inviato 28 Maggio, 2015 @@contemax67 Sono d'accordo ma se continuiamo cosi' fra un po' cerchera' di camminare sulle acque e vorra' moltiplicare i pani e i pesci. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Si fa per scherza' Ciao 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Maggio, 2015 #16 Inviato 28 Maggio, 2015 le persone veramente competenti , purtroppo in questa sezione non ci sono più . Per quanto posso fare e dire , alle volte esagerando pure con le parole , rimango il più scalcagnato di tutti . si fa quel che si può , quel che non si può , non si fa ...parafrasando una dizione del grande Manzi :) Cita
Ciprios Inviato 28 Maggio, 2015 #17 Inviato 28 Maggio, 2015 Certamente.. A me per esempio il forum piace anche come strumento di condivisione delle monete. A questo punto ci aspettiamo qualche chicca dalla tua collezione :) @@Ciprios mi dia del tu , chiedere è lecito , rispondere cortesia : semplicemente perché non ritengo opportuno chiedere ulteriori pareri .Le giudico autonomamente :) sperando di averle fatto cosa gradita , auguro un buon proseguimento . Cita
Lay11 Inviato 29 Maggio, 2015 #18 Inviato 29 Maggio, 2015 (modificato) @@Silver1970 dal momento che , per qualcuno sono arrogante ( e non è riferito a te ) , è giusto che , ti dica cosa devi guardare per evitare i prossimi falsi : - la M , genericamente nei falsi è troncata a metà o comunque parte della stanga di sinistra manca - la L di romagnoLI - i fondi e la pressione dei dettagli - molte volte come in questo , l'impressione di una moneta "bombata" - il bordo e lo stacco con la moneta spero sia utile . @@ilcollezionista90 tu arrogante? ah ah ah! se ne leggono barzellette in giro, e neanche troppo lontano, ma questa sta nella Top 5! (non che tu ne sia l'autore, ma il semplice cronista, questo voglio dire). grazie per la tua competenza che metti sempre a nostra disposizione con la tua massima modestia. "non ti curar di lor ma guarda e passa". Modificato 29 Maggio, 2015 da Lay11 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..