Wade335 Inviato 28 Maggio, 2015 #1 Inviato 28 Maggio, 2015 Salve, ho acquistato in un'asta di Monnaies d'Antan una moneta da mezzo franzo di Napoleone come da foto allegata. Assumendo che sia autentica, non riesco pero' a trovare informazioni su di essa. Non e' un normale mezzo granco, avendo il ritratto di Napoleone su entrambe le facce. Vi ringrazio in anticipo se mi sapete dare qualche informazione o qualche indicazione su dove potrei trovarne. Wade335 1 Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Maggio, 2015 #2 Inviato 28 Maggio, 2015 @@picchio , credo che , l'argomento sia di suo interesse ,data la sua notevole competenza a riguardo . Un saluto :) Cita
favaldar Inviato 28 Maggio, 2015 #3 Inviato 28 Maggio, 2015 Dovrebbe essere un errore di conio nel migliori dei casi,per questo non trovi nulla sui cataloghi sono monete che interessano solo una piccola cerchia di Numismatici. Nel peggiore dei casi e ti auguro non sia cosi potrebbe essere un artefatto. Per le Europee le perizie americane non mi danno fiducia ma spero non sia questo il caso. Aspettiamo di sentire chi ne sa di più! :good: Cita
Wade335 Inviato 29 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 29 Maggio, 2015 Grazie. Spero sia autentica. Sto acquistando monete francesi del periodo 1789-1815 e questa mi aveva incuriosito Cita
picchio Inviato 4 Giugno, 2015 #5 Inviato 4 Giugno, 2015 Autentica è autentica. La virola non ha espulso l'esemplare già coniato e ha impresso in negativo l'effige su quello successivo. Sono piuttosto rare in quanto venivano immediatamente controllate e rifuse. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..