Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione nr 2


Risposte migliori

Buonasera sono Andrea un ragazzo di Roma, ho ereditato un po di monete e francobolli all'incirca un60ina di monte e 7 faldoni di francobolli. Gli articoli vanno dal 1850 fino al 1970. Tra le monete ci sono alcuni articoli interessanti come sterline e monete romane antiche. Come potrei fare per avere una valutazione a roma?

Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, benvenuto nel Forum.

 

Dovresti fornire il peso esatto, l'originale pesa 24,6 grammi, se autentica può valere qualche centinaio di euro, anche se vista così non mi fa una buona impressione, è una moneta rara ed esistono diverse riproduzioni.

 

Sono (o sarebbero) 2 Fiorini Ungheresi emessi nel 1873 in occasione del Festival di Vienna dedicato al tiro a segno (FEST FREI SCHIESSEN VON WIENER SCHUTZEN VEREIN)

 

Per le altre monete, gran calma, qualche moneta al giorno (per non intasare la sezione) foto di entrambe le facce più dettagliate possibile, ritagliando lo sfondo che non serve, il tutto corredato di peso e diametro.

 

post-18735-0-77807200-1432839268_thumb.j

 

Ciao, Exergus :)

Modificato da Exergus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo noi dobbiamo giudicare solo dalle foto, anche così però, ci sono molti particolari che non mi convincono, ad esempio barba e capelli di Franz Josef, la corona d'alloro, la corona sopra l'aquila, le penne dell'aquila, il bordo della moneta, ecc. ecc.

 

Provo a metterla a confronto con un'originale, sentiamo qualche altro parere:

post-18735-0-13821800-1432840450_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


per quanto riguarda la moneta romana, ti è già stata data una risposta  nella discussione  che avevi aperto

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai difficoltà a postare  le monete, puoi sempre rivolgerti a negozi  di numismatica di cui Roma è abbastanza fornita..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.