peorino Inviato 31 Maggio, 2015 #1 Inviato 31 Maggio, 2015 salve,io credo nei miracoli ........ho questa moneta romana di 8 grammi ,28 mm da un lato vedo divinità in piedi con mano dx come appoggiata su un globo con ai lati S--C nel retro testa con attorno scritte di cui io mi pare?? di vedere L-I-O---MES grazie anticipato per qualunque giudizio mi arrivi. dimenticavo,che valore può avere? Cita
eliodoro Inviato 31 Maggio, 2015 #2 Inviato 31 Maggio, 2015 Ciao forse un asse di Nerone con, al rovescio, la Vittoria andante con scudo con scritto SPQR...ciao 1 Cita
peorino Inviato 31 Maggio, 2015 Autore #3 Inviato 31 Maggio, 2015 Ciao forse un asse di Nerone con, al rovescio, la Vittoria andante con scudo con scritto SPQR...ciao grazie per la risposta,io lo scudo non lo vedo,ma vedo come una sfera in basso.se puoi inviare l'immagine di Nerone la confronto grazie Cita
eliodoro Inviato 31 Maggio, 2015 #4 Inviato 31 Maggio, 2015 (modificato) grazie per la risposta,io lo scudo non lo vedo,ma vedo come una sfera in basso.se puoi inviare l'immagine di Nerone la confronto grazie Modificato 31 Maggio, 2015 da eliodoro Cita
eliodoro Inviato 31 Maggio, 2015 #5 Inviato 31 Maggio, 2015 (modificato) Sul tuo asse, mi sembra di leggere abbastanza bene, al diritto, la legenda NERO Modificato 31 Maggio, 2015 da eliodoro Cita
peorino Inviato 31 Maggio, 2015 Autore #6 Inviato 31 Maggio, 2015 Sul tuo asse, mi sembra di leggere abbastanza bene, al diritto, la legenda NERO ti ringrazio,avevo un dubbio perchè vedevo sulla mia la s molto sopra lo scudo, Cita
profausto Inviato 31 Maggio, 2015 #7 Inviato 31 Maggio, 2015 (modificato) As Obv:IMPNEROCAESARAVGPMAXTRPOTPP I Bare head right.Rev: No legend - Victory advancing left, holding shield reading SPQR; S C across fields. 66 (Lugdunum). Modificato 31 Maggio, 2015 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..