alieno Inviato 6 Giugno, 2015 #1 Inviato 6 Giugno, 2015 dunque penso sia un peso monetale dell'italia meridionale ma non riesco a capire a quale moneta potrebbe essere attribuito riesco a vedere una croce o giglio sembrerebbe impugnata in una mano riuscite a darmi una mano con la vostra spettacolare preparazione? Cita
profausto Inviato 6 Giugno, 2015 #3 Inviato 6 Giugno, 2015 Per prima cosa...........occorre il peso! :nea: poi la discussione va aperta nella sezione Exonumia ( qui provvedo io) Cita
alieno Inviato 6 Giugno, 2015 Autore #4 Inviato 6 Giugno, 2015 ok il peso non lo so devo provvedere al piu presto intanto mi scuso se ho sbagliato stanza grazie per la correzione comuque si il retro e' liscio Cita
gzav Inviato 6 Giugno, 2015 #5 Inviato 6 Giugno, 2015 ok il peso non lo so devo provvedere al piu presto intanto mi scuso se ho sbagliato stanza grazie per la correzione comuque si il retro e' liscio Se il peso è tra 3 e 3, 5 g (il margine è per tener conto della evidente corrosione) si tratta di un peso del XIV/XV secolo per il Fiorino. Il problema è per quale fiorino, viste le numerose imitazioni, tra cui in particolare quelle spagnole, di peso lievemente inferiore. Se il peso è superiore si va verso altre monete, di area francese, e allora si vedrà. Saluti Gzav 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..