Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino Bononia docet 1712


Risposte migliori

Buongiorno,

Vi disturbo oggi per chiedervi se questa moneta che ho identificato come quattrino Bologna 1712 Clemente XI possa effettivamente essere la Muntoni 221b/CNI 55 classificata come R3 dal catalogo di lamoneta, ho escluso la Muntoni 222in quanto al R/ non ritrovo la corona di quercia indicata.

Il mio dubbio deriva dal fatto di averla trovata in un lotto di circa 8 monete acquisite da poco per un prezzo irrisorio (9€).

Qualora fosse originale e confermata, sebbene non proprio in buone condizioni, sarebbe un bellissimo pezzo per la mia giovane collezione!

Misura 18,5 mm e pesa intorno a 1 grammo.

Vi ringrazio,

Giorgiopost-47121-1433673609,92_thumb.jpgpost-47121-1433673621,53_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo, si tratta di quattrino di Clemente XI al

 

/D *//BONO//*NIA*//DOCET, all'esergo 1712

/R Leone vessillifero rampante a sinistra

CNI 55

MUN 221b

Chimienti 713 (lo da come R3 con scala da R1 a R4 con-> R4 pezzo quasi unico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

siamo sull' MB come conservazione, moneta di nicchia. Alla mitica asta Negrini 25 specializzata su Bologna un esemplare BB+ di un anno molto piu' comune ha fatto un buon realizzo.Per la tua direi dai 10 ai 50 euro, ma non e' affatto semplice da vendere, ci vorrebbe appunto un'asta molto speciallizzata o magari proporla ad un commerciante molto forte sulle bolognesi tipo Ranieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.