robin Inviato 7 Giugno, 2015 #1 Inviato 7 Giugno, 2015 Buongiorno a tutti, Qualcuno mi aiuta ad identificarla? 1.5 cm 0.2 / 0.3 gr. Grazie in anticipo. Cita
Rex Siciliae Inviato 7 Giugno, 2015 #2 Inviato 7 Giugno, 2015 (modificato) Credo ma non sono sicuro : Repubblica Autonoma, sec. XII.XIII.XIV Marche (Ancona) o Papale. Aspetta però risposte autorevoli dagli esperti di questa monetazione. Modificato 7 Giugno, 2015 da Rex Siciliae Cita
bavastro Inviato 7 Giugno, 2015 #4 Inviato 7 Giugno, 2015 potrebbe essere una moneta di Lucca? Mi sembra di vedere le lettere L V C A disposte a croce intorno a rosetta a cinque petali e le lettere sul contorno ...TO....ATOR, potrebbero significare OTTO IMPERATOR. Attendiamo sviluppi... Cita Awards
fra crasellame Inviato 7 Giugno, 2015 #5 Inviato 7 Giugno, 2015 Albulo di Lucca? http://www.deamoneta.com/auctions/view/93/458 1 Cita Awards
miroita Inviato 7 Giugno, 2015 #6 Inviato 7 Giugno, 2015 Si tratta di un quattrino di Lucca del Quattrocento D/ + OTTO IMPERATOR / LVCA attorno a rosetta R/ SANCTVS PETRVS / San Pietro stante tiene le chiavi con la mano destra Lo stato della moneta non consente una esatta classificazione. @@Rex Siciliae : Ancona non c'entra niente. Cita
Rex Siciliae Inviato 7 Giugno, 2015 #7 Inviato 7 Giugno, 2015 (modificato) Si tratta di un quattrino di Lucca del Quattrocento D/ + OTTO IMPERATOR / LVCA attorno a rosetta R/ SANCTVS PETRVS / San Pietro stante tiene le chiavi con la mano destra Lo stato della moneta non consente una esatta classificazione. @@Rex Siciliae : Ancona non c'entra niente. Non essendo la mia monetazione e vedendo che poteva assomigliare ad un tondello di sospetta repubblica autonoma l'ho buttata lì. Risposte autorevoli e di conoscenza penso siano arrivate.... :mellow: ? Modificato 7 Giugno, 2015 da Rex Siciliae Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..