regaluigi Inviato 9 Giugno, 2015 #1 Inviato 9 Giugno, 2015 Salve, mi è stata proposta la seguente moneta. lo stato di conservazione non è il massimo, ma come tappabuchi andrebbe anche bene visto il costo irrisorio richiesto. Mi domando solo se sia realmente autentica. il peso oscilla tra 14 e 15 grammi essendo stata pesata non su bilancino. Il dritto sembra in stato migliore del rovescio. per me D/qBB R/MB-MB+ cosa ne pensate? Grazie Cita
nando12 Inviato 9 Giugno, 2015 #3 Inviato 9 Giugno, 2015 @@regaluigi, Io non vedo niente di buono, lascia stare. :) Cita Awards
regaluigi Inviato 9 Giugno, 2015 Autore #4 Inviato 9 Giugno, 2015 Ottimo :) . Mi potresti aiutare a capire le differenze da un' originale? Io avevo guardato le braccia del littore ed il 2 di 20. Grazie Cita
lele300 Inviato 9 Giugno, 2015 #6 Inviato 9 Giugno, 2015 Classica riproduzione/patacca che non ha niente dell'originale Saluti Cita
tonycamp1978 Inviato 9 Giugno, 2015 #7 Inviato 9 Giugno, 2015 Anche se fosse Buona varrebbe solo per l.'argento... secondo me cmq è falsa Cita
regaluigi Inviato 9 Giugno, 2015 Autore #9 Inviato 9 Giugno, 2015 hahahha. è proprio vero che allora non ci vedo bene :) cosa mi dite di quest'altra? mi è stata proposta a 80 euro e il venditore dice che è in stato splendido. Cita
Scudo1901 Inviato 9 Giugno, 2015 #10 Inviato 9 Giugno, 2015 Io ho dei dubbi anche su questa ma aspetta altri e maggiormente qualificati pareri Cita
tognon Inviato 10 Giugno, 2015 #11 Inviato 10 Giugno, 2015 Uno spl a 80 euro? Fai molta attenzione. Ciao Cita
tonycamp1978 Inviato 10 Giugno, 2015 #12 Inviato 10 Giugno, 2015 Dovrebbe essere falsa anche questa.... ne ho visti altri così. .. guarda il bordo al rovescio a destra... ha un rialzo... cmq la foto non aiuta... se non è difetto di conio è falsa sicuro.. e siccome ne ho visti altri così. .. fai attenzione.. chiedi foto più dettagliate... per me è falsa.. anche il prezzo non è in linea col mercato Cita
tonycamp1978 Inviato 10 Giugno, 2015 #13 Inviato 10 Giugno, 2015 Anche al dritto a sinistra il bordo è molto approssimativo.. dico falsa Cita
tonycamp1978 Inviato 10 Giugno, 2015 #14 Inviato 10 Giugno, 2015 Guarda poi la perlinatura in alcuni punti sembra incavata dentro un solco Cita
nando12 Inviato 10 Giugno, 2015 #15 Inviato 10 Giugno, 2015 Falsa anche per me, al D/ da ore 6 in poi la perlinatura si perde. 1 Cita Awards
regaluigi Inviato 10 Giugno, 2015 Autore #16 Inviato 10 Giugno, 2015 Be vedo che siete tutti concordi che la moneta sia falsa, la cosa mi impensierisce un po e mi fa pensare. il negoziante è un rinomato ed affidabile commerciante di Parigi, ed onestamente ho sempre acquistato da lui con garanzia di autenticità. Provo a chiedere maggiori foto e più dettagliate. Il prezzo chiesto è quello di "favore" che mi farebbe come cliente abituale. Grazie a Tutti Cita
tonycamp1978 Inviato 10 Giugno, 2015 #17 Inviato 10 Giugno, 2015 Be vedo che siete tutti concordi che la moneta sia falsa, la cosa mi impensierisce un po e mi fa pensare. il negoziante è un rinomato ed affidabile commerciante di Parigi, ed onestamente ho sempre acquistato da lui con garanzia di autenticità. Provo a chiedere maggiori foto e più dettagliate. Il prezzo chiesto è quello di "favore" che mi farebbe come cliente abituale. Grazie a Tutti Se il falso è fatto bene non c'è niente di male a sbagliare... e poi un francese sarà piu preparato sulle sue monete... penso... a me è capitato di beccare una moneta falsa in un negozio di numismatica qui in Italia. . E per giunta il venditore non ci credeva Cita
Lay11 Inviato 10 Giugno, 2015 #18 Inviato 10 Giugno, 2015 Dovrebbe essere falsa anche questa.... ne ho visti altri così. .. guarda il bordo al rovescio a destra... ha un rialzo... cmq la foto non aiuta... se non è difetto di conio è falsa sicuro.. e siccome ne ho visti altri così. .. fai attenzione.. chiedi foto più dettagliate... per me è falsa.. anche il prezzo non è in linea col mercato mi associo pienamente. un saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..