Ross14 Inviato 9 Giugno, 2015 #1 Inviato 9 Giugno, 2015 (modificato) Buonasera a tutti, E' la prima volta che partecipo (ed do inizio) ad una discussione su questo forum. Sono un grande appassionato di numismatica antica e moderna e questo sito mi ha fornito negli ultimi tempi del materiale straordinario per approfondire le mie conoscenze. Quindi innanzitutto un sentitissimo grazie a tutti voi per la vostra grande passione e competenza. Per cominciare vi sottopongo un quesito che negli ultimi giorni mi sta assillando. il seguente sesterzio di Faustina II ( RIC 1715 - D: DIVA FAV-STINA PIA - R: SIDERIBVS RECEPTA S-C) é a vostro parere autentico? Alcuni indizi (mancanza di bolle di fusione, disegni conformi al tipo) mi danno fiducia mentre altri (angoli del bordo un poco spigolosi in certi punti, patina così così e rilievi non stratosferici) mi fanno pensare negativamente.. Dimenticavo: peso 18,58g / diametro max 31mm Allego le foto. Grazie mille Modificato 9 Giugno, 2015 da Ross14 Cita
Nakona Inviato 10 Giugno, 2015 #2 Inviato 10 Giugno, 2015 A mio parere autentica e di bello stile. 1 Cita
Ross14 Inviato 10 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 10 Giugno, 2015 A mio parere autentica e di bello stile. Grazie mille del parere, Nakona. Cita
vickydog Inviato 10 Giugno, 2015 #4 Inviato 10 Giugno, 2015 Le foto appannate fanno sembrare tutto una fusione...però pare genuina anche a me 1 Cita
Ross14 Inviato 11 Giugno, 2015 Autore #5 Inviato 11 Giugno, 2015 Le foto appannate fanno sembrare tutto una fusione...però pare genuina anche a me Lo so, devo migliorare molto nella fotografia delle monete... Infatti soprattutto la foto del diritto è piuttosto sfocata. Grazie mille della risposta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..