Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1931 IX (asta bolaffi)


Risposte migliori

Buonasera vi invio la foto presa dal catalogo online dell'asta.

post-34862-0-74417100-1434122152_thumb.j

 

E' sigillata e periziata FDC. Anche io l'ho giudicata tale e alla fine l'ho pagata 540 euro diritti compresi.

E' la mia prima asta dal vivo chiedo quindi un giudizio sul pezzo e sul prezzo pagato.

Grazie a quanti vorranno rispondermi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha un colpetto al ciglio. Poi il resto di eventuali difetti se ne ha li vedi in mano quando la guardi e riguardi facendoci un po' l'occhio ( o ti si può aiutare quando posti le tue foto ).

Il prezzo é il suo.

Ciao.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Monetaio l'ho avuta in mano prima dell'asta, è sigillata. l'ho guardata a lungo ma non l'ho visto il colpetto... e dire che mi sono portato anche la lentina 40x... a proposito mi chiedo come facciano a fare una foto del genere dato che la moneta è sigillata in bustina.... voglio sperare che nel catalogo non mettano monete diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente la moneta é lei. Mai visto fotografare una moneta al posto di un'altra. Si capisce anche da questa foto che é imbustata, si vede il riflesso della bustina in alcuni punti.

Ad ore 10 del dritto io vedo una tacchetta a V sul ciglio, forse qualche piccolo segnetto sul viso e sulla fronte del regnante, ma ti ripeto per valutare fai TU delle buone foto e pubblicale.

Queste (le coppiole) sono monete che DEVONO essere perfette per essere considerate FDC.

La moneta comunque é un bell'esemplare e il prezzo che hai pagato  é in linea con il mercato.

Probabilmente non hai fatto l'affare e non hai fatto una sciocchezza.

:)

Intanto incameri una bella esperienza.

(prezzi inavvicinabili come al solito per i pezzi interessanti all'asta Bolaffi, x2 x3 di catalogo anche...)

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta sembra  bella FDC o quasi ed il prezzo a mio avviso e' leggermente inferiore a quanto la prezza il mercato oggi....vedo che viene venduta trai 550 e i 650.

 

Un buon acquisto direi

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta sembra bella FDC o quasi ed il prezzo a mio avviso e' leggermente inferiore a quanto la prezza il mercato oggi....vedo che viene venduta trai 550 e i 650.

Un buon acquisto direi

Grazie per il parere confortante.

Ora devo imparare a fare le foto così potrò postarle e sottoporle nuovamente al vostro giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.