Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone imperatore e re 1812 5 lire

Miglior Risposta Inviata da ilcollezionista90,

Risposte migliori

Inviato

Vorrei sapere se per voi è autentica poiché girano tanti falsi di questa moneta,grazie

Inviato

Ci vorrebbe la foto, con almeno il peso esatto.

Inviato

Ci vorrebbe la foto, con almeno il peso esatto.

post-47219-0-92685300-1434387022_thumb.j

Inviato

Poca pressione del conio, anche a parer mio sembrerebbe non autentica.

Awards

Inviato

Non è' un falso. .. È' una pacchiana riproduzione

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto: pessima riproduzione.

Inviato

@@nando12 e non solo : legenda e naso , li vedi ? :) 

Inviato

@@nando12 e non solo : legenda e naso , li vedi ? :)

Non avendo le mie di fronte ti posso dire che quei particolari sinceramente non li ho guardati, poi lo sai quando non sono sicuro per me il condizionale è d'obbligo.

Awards

Inviato

@@nando12 raffrontale allora , è comune in questi banali falsi . Alle volte ( molte ) da l'impressione di essere scritta da un bambino , per intenderci :) 

Inviato

@@nando12 raffrontale allora , è comune in questi banali falsi . Alle volte ( molte ) da l'impressione di essere scritta da un bambino , per intenderci :)

Non appena metto piede a casa lo farò sicuramente.  :good:

Awards

Inviato

Comunque non siete stati specifici del perché è un falso,avete solo detto che è un falso senza dare i motivi

Inviato

come ho detto sopra non è un falso, è una riproduzione moderna della moneta. Che cosa vuoi aggiungere!

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

@@Giuseppe828282 glielo spiego , vedo che dubita della falsità : 

- la vede la legenda ? , la parola NAPOLEONE è ben differente dall'originale , così come la E di " E IMPERATORE" 

- lo vede il bordo con la "perlinatura" ? , è ben differente dall'originale , non è sul medesimo livello del tondello e differisce in grazia , dall'originale 

- lo vede il naso ? , differisce nei lineamenti dall'originale 

- lo vede il mento ? , differisce dall'originale , essendo più goffo e malfatto . 

aggiungo : la porti da un perito , se la faccia valutare e le dirà quanto ha sentito qui . 

Buona notte 

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.