Massimo79 Inviato 20 Giugno, 2015 #1 Inviato 20 Giugno, 2015 (modificato) Salve, mi hanno proposto questo Tallero ma non so se sia un falso e non riesco nemmeno ad identificare Data e Zecca per poter poi attribuire un possibile valore commerciale. Ho visto che ci sono tantissime tipologie di Maria Teresa e mi sono deciso a chiedere aiuto... Dritto: Bottone spalla ovale S.F. Rovescio: Piume 1-3-1 °X Bordo 2mm ET°°CLEMENTIA Lunghezza testo IUSTITIA circa 17,5mm Diametro 40mm Peso 28gr Conio decentrato. Resto in attesa, grazie a tutti. Massimo. p.s.: le foto sono venute scure ma dal vivo la moneta è di un chiaro colore argento.. Modificato 20 Giugno, 2015 da Massimo79 Cita
Saturno Inviato 22 Giugno, 2015 #3 Inviato 22 Giugno, 2015 @@Massimo79, è un autentico tallero; non si tratta di conio romano, presumo austriaco; se ti piace puoi prenderla; di norma si vendono a 20 euro. saluti Cita
Massimo79 Inviato 22 Giugno, 2015 Autore #4 Inviato 22 Giugno, 2015 Grazie per il messaggio, è una moneta che non ho...a questo punto faró in modo di prenderla. Peccato che è molto difficile per me identificare anno e zecca...ho provato a seguire le guide ma mi sono arreso.Grazie ancora per aver risposto. Buona giornata, Massimo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..