cavalieresenzasoldi Inviato 22 Giugno, 2015 #1 Inviato 22 Giugno, 2015 (modificato) niente sono come le gazze appena vedo cose luccicare si apre il portafoglio ed escono le poche farfalle rimaste , me ne sono innamorato subito e ho deciso che farò la collezione completa solo delle caravelle e delle commemorative in argento , ai posteri l'ardua sentenza scusate ma è un macello fotografare oggetti a specchio , lo scanner non riusciva neppure a metterla a fuoco - i segnetti che si vedono sono sulla capsula , ho esaminato la moneta con la lente di ingrandimento è intonsa http://postimg.org/image/7akgrntuj/ Modificato 22 Giugno, 2015 da cavalieresenzasoldi Cita
soleshine Inviato 23 Giugno, 2015 #2 Inviato 23 Giugno, 2015 La caravella a detta di molti è la moneta più bella della Repubblica Italiana, la collezione degli argenti e commemorative va fatta acquistando a prezzi bassi tenendo presente che non ci sono molte persone interessate e di conseguenza nel caso di dover rivendere ci sono alte probabilità di perdere molto. Cita
tognon Inviato 23 Giugno, 2015 #3 Inviato 23 Giugno, 2015 Avra' anche poco valore, interessera' a pochi e zero o quasi valore storico ma che meravigliosa moneta. Ciao Cita
cavalieresenzasoldi Inviato 23 Giugno, 2015 Autore #4 Inviato 23 Giugno, 2015 diciamo che non farò la collezione per il valore delle monete in se , la farò sia perchè sono monete storiche più delle classiche monete del regno antecedenti alla repubblica , una mia opinione ovviamente , e le trovo molto più belle ed eleganti , siccome costicchiano le prenderò una ogni tanto cercando di prenderle tutte FDC , le proof poi si vedrà in un secondo momento se farò la serie completa delle 500 lire caravelle proof Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..