fabietto83 Inviato 28 Giugno, 2015 #1 Inviato 28 Giugno, 2015 (modificato) Salve ragazzi,stamattina siccome volevo farmi un regaletto son andato a veder se trovavo un bel denario,guardo ma sinceramente non c'era niente che mi ispirava,ad un certo punto il signore mi fa,se vuoi ti faccio vedere questo asse di Caligola,siccome dai libri che avevo letto era uno abbastanza "cattivo" mi son detto devo averlo.....e l'ho comprato(mi ha fatto un buon prezzo) Ora collezionando denari ormai mi son fatto l'occhio per veder se son buoni,ma per il bronzo non ho esperienza quindi mi affido a voi,intanto come catalogazione dovrebbe essere un ric 38 il peso è di 11,09 g per 28 mm. Quindi tornado alla domanda secondo voi è buona?grazie Modificato 28 Giugno, 2015 da fabietto83 2 Cita
leonumi67 Inviato 28 Giugno, 2015 #2 Inviato 28 Giugno, 2015 Asse di Caligola con la dea Vesta http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-ARG/2 Bello, bellissima patina! Se pagato poco è un bell'affare Cita Awards
fabietto83 Inviato 29 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 29 Giugno, 2015 L'ho pagato 135 euro,in giro ho visto prezzi esorbitanti penso sia un buon prezzo no? Cita
cliff Inviato 29 Giugno, 2015 #4 Inviato 29 Giugno, 2015 E' un buon prezzo per questa moneta, il ritratto è piacevole e con un bello stile! E' bello che in Italia ci siano ancora piccoli commercianti con questo tipo di materiale, mi ricorda un po' gli anni '90. Cita
fabietto83 Inviato 29 Giugno, 2015 Autore #5 Inviato 29 Giugno, 2015 grazie ragazzi purtroppo son partito un pò tardetto per collezionare queste monete,forse perchè ora si fanno fatica a trovare prezzi ragionevoli.... E' bello che in Italia ci siano ancora piccoli commercianti con questo tipo di materiale, mi ricorda un po' gli anni '90. com'era a quel tempo la vendita?penso che come prezzi erano abbastanza onesti e con una vasta scelta o sbaglio? Cita
legioprimigenia Inviato 29 Giugno, 2015 #6 Inviato 29 Giugno, 2015 Parere personale! Mi sembra tanto. Di Caligola con il ritratto è la più comune ed è un asse! Esiste anche quella col volto a dx! Cita
fabietto83 Inviato 29 Giugno, 2015 Autore #7 Inviato 29 Giugno, 2015 Potrei darti ragione pero se guardi le aste su ac search a quanto sono andate via vedrai che i prezzi son belli alti....l'ultima l'ho vista andar via a 700 sterline l'altro giorno Cita
fabietto83 Inviato 29 Giugno, 2015 Autore #8 Inviato 29 Giugno, 2015 Eccola quella che ti dicevo: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..