Djle Inviato 4 Luglio, 2015 #1 Inviato 4 Luglio, 2015 Ciao a tutti! Secondo voi questa moneta è un errore di conio o l'artefatto di un simpatico distruttore di monete? Più che altro mi sorprende il fatto che i particolari in rilievo nello "strato inferiore" del rovescio siano altrettanto definiti rispetto a quelli sulla superficie ("primo strato") del rovescio della moneta. Voi cosa ne dite? Foto: Cita
Djle Inviato 7 Settembre, 2015 Autore #4 Inviato 7 Settembre, 2015 Qualcuno mi saprebbe dare una risposta? Cita
lanotte Inviato 7 Settembre, 2015 #5 Inviato 7 Settembre, 2015 Mai vista una cosa così, puoi postare altre foto e il peso. Alberto Cita
Mnelao Inviato 7 Settembre, 2015 #6 Inviato 7 Settembre, 2015 Credo sia un artefatto. Io proverei a pesare il tutto: se pesa più di un 10 centimes normale.... Cita
bavastro Inviato 7 Settembre, 2015 #7 Inviato 7 Settembre, 2015 ciao, secondo me... la seconda che hai detto. La moneta deve pesare 3 grammi, se pesa di più è un elemento a favore dell'artefatto. Anche una foto con angolazione opposta, potrebbe aiutare. Cita Awards
vathek1984 Inviato 7 Settembre, 2015 #8 Inviato 7 Settembre, 2015 Non vedo come sarebbe tecnicamente possibile un risultato del genere...anche secondo me siamo di fronte ad un artefatto...ma non è detto che pesi di più di un esemplare normale... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..