giorgio28 Inviato 7 Luglio, 2015 #1 Inviato 7 Luglio, 2015 (modificato) Salve, Nello stesso lotto di monete in cui ho trovato la tessera postata poco fa, ho rinvenuto anche questo esemplare, purtroppo completamente illeggibile da un lato, attribuibile alla Repubblica romana, come da legenda (ritengo la I Repubblica). Non penso sia una moneta, non avendo trovato riscontri nei cataloghi, e di conseguenza vorrei poterne sapere qualcosa di più e magari una possibile stima del valore, Vi ringrazio, Giorgio PS.: 25 mm e circa 2 grammi Modificato 7 Luglio, 2015 da giorgio28 Cita
giorgio28 Inviato 8 Luglio, 2015 Autore #2 Inviato 8 Luglio, 2015 Nessuno vuole provare ad azzardare un ipotesi? Aiuto! Cita
sandokan Inviato 8 Luglio, 2015 Supporter #3 Inviato 8 Luglio, 2015 (modificato) In queste condizioni, parlare di valore commerciale mi sembra un eccesso di ottimismo, tuttavia è interessante e da conservare . riesci a leggere la scritta che appare sulla sinistra ? Grazie. Modificato 8 Luglio, 2015 da sandokan Cita
giorgio28 Inviato 8 Luglio, 2015 Autore #4 Inviato 8 Luglio, 2015 Si @sandokan, tutta la legenda è in mano ben visibile e recita appunto "repubblica romana" Cita
pozleo Inviato 9 Luglio, 2015 #5 Inviato 9 Luglio, 2015 (modificato) Bottone? Al rovescio noto un trattino verticale che potrebbe essere il residuo dell'anello di cucitura. Ovviamente asportato o schiacciato. Per essere un bottone è però molto leggero e sottile. Modificato 9 Luglio, 2015 da pozleo Cita
giorgio28 Inviato 10 Luglio, 2015 Autore #6 Inviato 10 Luglio, 2015 Mmmm, effettivamente quel segno dietro, anche in mano, sembra proprio essere il residuo di un attacco del bottone...però come ben dici @@pozleo è leggerissimo e sottilissimo...chissà! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..