Pallino91 Inviato 13 Luglio, 2015 #1 Inviato 13 Luglio, 2015 Salve, volevo chiedervi se questa moneta in mio possesso è autentica poichè mi sorge un dubbio visto che rigirando la stessa trovo che il retro è stampato a testa in giù. Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi il valore di questa moneta? Allego foto per chiarezza. Cita
elledi Inviato 13 Luglio, 2015 #2 Inviato 13 Luglio, 2015 Autentica lo è..non ho capito quali sono i tuoi dubbi...il valore? Pressochè pari a zero Cita
TIBERIVS Inviato 13 Luglio, 2015 #3 Inviato 13 Luglio, 2015 E' normale che girando la moneta Vulcano sia a testa in giù! TIBERIVS Cita
nando12 Inviato 13 Luglio, 2015 #4 Inviato 13 Luglio, 2015 @@Pallino91, Autentica, valore nullo e tutto nella norma. Cita Awards
Pallino91 Inviato 14 Luglio, 2015 Autore #5 Inviato 14 Luglio, 2015 ok grazie per le risposte essendo abbastanza giovane l'ho tenute per poco in mano e non ci avevo mai fatto caso Cita
El Chupacabra Inviato 11 Febbraio, 2016 #6 Inviato 11 Febbraio, 2016 Mi piacerebbe sapere cosa intendi per "girandola". Mi spiego: il rovesciamento è avvenuto (prendiamo la testa in verticale volta a destra) ovest>est o nord>sud? Perché nel primo caso è una moneta comunissima standard, invece nel secondo si tratta di un errore di conio ovvero il rovescio è ruotato di 180° e può suscitare un qualche interesse. Ad esempio il Montenegro per 1960 e 1974 (le uniche 50 lire per cui riporta lo stesso tipo di errore) le cataloga "R" e assegna un valore maggiore. Cita
Gallienus Inviato 11 Febbraio, 2016 #7 Inviato 11 Febbraio, 2016 @@El Chupacabra L'autore del thread ha postato il suo secondo (e ultimo) messaggio su questo forum sette mesi fa, dubito ti risponderà. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..