guarracino Inviato 14 Luglio, 2015 #26 Inviato 14 Luglio, 2015 Si può avere un monetiere per metterci le monete quando ti vengono a trovare ad amici o parenti interessati, ma quando si va fuori per un po' di tempo le monete si possono tenere in un posto più sicuro. Io sto costruendo un monetiere ispirato dai lavori che ho visto su questo forum e mi sto molto divertendo. E' fatto su misura per poter essere chiuso in un armadietto che posso chiudere a chiave, ma non penso di tenerci le monete quando sarò in vacanza. Cita
Giako Inviato 14 Luglio, 2015 #27 Inviato 14 Luglio, 2015 volevo tranquillizzarvi, non ho intenzione di costruirmi un monetiere, anche perchè scomodo da mettere in cassetta e lasciarlo in casa mi sembra troppo vulnerabile. ci sono altri collezionisti che non lo vogliono? bannate questo utente!!! Cita
Emilio Siculo Inviato 14 Luglio, 2015 #28 Inviato 14 Luglio, 2015 Questa discussione mi ha fatto venire in mente l'immagine di un bel monetiere, il collezionista che armeggia con cura i cassetti con i pomellini d'ottone, gusta il velluto di prima qualità, e poi osserva le monete...in foto! Bella soluzione: monetiere e monete (di carta!) Cita
vickydog Inviato 14 Luglio, 2015 #29 Inviato 14 Luglio, 2015 (modificato) ...in foto... io il monetiere l'ho... in tv. Con la chiavetta sempre inserita, quando ne ho voglia me le guardo belle grandi :) Modificato 14 Luglio, 2015 da vickydog Cita
ARES III Inviato 14 Luglio, 2015 #30 Inviato 14 Luglio, 2015 A questo punto penso che si è raggiunto l'effetto contrario: ci sono ancora più utenti che vogliono o vogliono fare un monetiere..... E se si facesse un monetiere con un bel rivestimento metallico, con una serratura speciale, ancorarlo (fissarlo) alla parete in modo definitivo, e mascherarlo in qualche modo? Comunque sia quegli ________ ne inventano sempre una nuova........ Cita
vickydog Inviato 14 Luglio, 2015 #31 Inviato 14 Luglio, 2015 ...d'altronde è il destino della moneta da sempre, quello di avere i ladri. Cita
ferdinandoII Inviato 14 Luglio, 2015 #32 Inviato 14 Luglio, 2015 A questo punto penso che si è raggiunto l'effetto contrario: ci sono ancora più utenti che vogliono o vogliono fare un monetiere..... E se si facesse un monetiere con un bel rivestimento metallico, con una serratura speciale, ancorarlo (fissarlo) alla parete in modo definitivo, e mascherarlo in qualche modo? Comunque sia quegli ________ ne inventano sempre una nuova........ Da un po' di tempo che sto progettando - e non scherzo - il monetiere-microonde e il monetiere-tostapane... Ma se la banda bassotti decide di fare uno spuntino?... Cita
stefanoforum Inviato 14 Luglio, 2015 #33 Inviato 14 Luglio, 2015 Basta mettere il cartello "guasto"..... :-) Cita
guarracino Inviato 15 Luglio, 2015 #34 Inviato 15 Luglio, 2015 Off topic: ho anche un monetiere "virtuale" con le foto delle monete (professionali, fatte da mia moglie), descrizioni, riferimenti e link a pagine web rilevanti. Ma il monetiere vero che sto costruendo, anche se per una parte del tempo sarà vuoto, è molto più bello :rolleyes: . Cita
ARES III Inviato 15 Luglio, 2015 #35 Inviato 15 Luglio, 2015 Per chi avesse una collezione ben avviata, consiglio il monetiere lavastoviglie ! Cita
TIBERIVS Inviato 15 Luglio, 2015 #36 Inviato 15 Luglio, 2015 Qualche annetto fa me lo sono fatto..... però è vuoto e le monete sono custodite in altro luogo....... saluti TIBERIVS 4 Cita
DOGE82 Inviato 15 Luglio, 2015 #37 Inviato 15 Luglio, 2015 Belli i monetieri, ma purtroppo tenere le monete in posto visibile sarebbe un suicidio.... Cita
Lay11 Inviato 15 Luglio, 2015 #38 Inviato 15 Luglio, 2015 Curiosità. .. in banca si paga? Se si, quanto? Grazie perché, esiste una banca al mondo che fa qualcosa gratis? :D Cita
Ospite Inviato 16 Luglio, 2015 #39 Inviato 16 Luglio, 2015 perché, esiste una banca al mondo che fa qualcosa gratis? :D Per ora si tiene i tuoi soldi gratis ( tasso O,OO). Fra non molto farà pagare anche per questo. In Svizzera già lo fanno. Cita
ARES III Inviato 16 Luglio, 2015 #40 Inviato 16 Luglio, 2015 Allora se la stragrande maggioranza di risparmiatori (che sono medio-piccoli) prelevasse dal proprio conto il 90% dei risparmi, penso proprio che questi istituti dovrebbero cambiare ambito lavorativo. E' con i soldi dei correntisti che prestano liquidità alle imprese. Cita
Ospite Inviato 16 Luglio, 2015 #41 Inviato 16 Luglio, 2015 "Allora se la stragrande maggioranza di risparmiatori (che sono medio-piccoli) prelevasse dal proprio conto il 90% dei risparmi................... dopo qualche settimana ci troveremmo a far la fila davanti ai bancomatti ( vedere : Grecia oggi ) Cita
Lay11 Inviato 16 Luglio, 2015 #42 Inviato 16 Luglio, 2015 (modificato) Per ora si tiene i tuoi soldi gratis ( tasso O, oo). Fra non molto farà pagare anche per questo. In Svizzera già lo fanno. a dire il vero io pago a quei "signori" 6 euro al mese di canone per tenersi i miei soldi. Modificato 16 Luglio, 2015 da Lay11 Cita
Marfir Inviato 18 Luglio, 2015 Supporter #43 Inviato 18 Luglio, 2015 a dire il vero io pago a quei "signori" 6 euro al mese di canone per tenersi i miei soldi. cambia banca Cita
rintintin Inviato 19 Luglio, 2015 #44 Inviato 19 Luglio, 2015 Quasi quasi mi metto a collezionare monetieri, vuoti eh! Mi hanno già rubato in casa... E non mi ciulano più! Ormai colleziono monete che non valgono un ciunfolo e francobolli usati: mi danno grandi soddisfazioni! Buona notte :) Cita
guarracino Inviato 19 Luglio, 2015 #45 Inviato 19 Luglio, 2015 Allora se la stragrande maggioranza di risparmiatori (che sono medio-piccoli) prelevasse dal proprio conto il 90% dei risparmi, penso proprio che questi istituti dovrebbero cambiare ambito lavorativo. E' con i soldi dei correntisti che prestano liquidità alle imprese. Non proprio: le banche possono creare crediti dal nulla prestando soldi che non possiedono. Per questo vanno a volte in bancarotta. Cita
Lay11 Inviato 24 Luglio, 2015 #46 Inviato 24 Luglio, 2015 cambia banca quale mi suggerisci (è una domanda seria, anzi, serissima); al limite rispondimi anche in MP, grazie. Cita
Marfir Inviato 25 Luglio, 2015 Supporter #47 Inviato 25 Luglio, 2015 Senza fare tanta pubblicità dai un occhio alle banche online. Molti istituti di credito hanno anche la sua divisione senza sportelli. Saluti Marfir Cita
Lay11 Inviato 25 Luglio, 2015 #48 Inviato 25 Luglio, 2015 Senza fare tanta pubblicità dai un occhio alle banche online. Molti istituti di credito hanno anche la sua divisione senza sportelli. Saluti Marfir grazie @@Marfir, un saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..