Poemenius Inviato 20 Luglio, 2015 #1 Inviato 20 Luglio, 2015 (modificato) grammi 1,10 circa, buon divertimento :) non so nemmeno se sia correttamente orientata l'acquirente pensava a un nummo del V secolo... l'unica cosa che gli ho detto è che sono certo non lo sia.... Modificato 20 Luglio, 2015 da Poemenius Cita
Caio153 Inviato 20 Luglio, 2015 #2 Inviato 20 Luglio, 2015 Ciao, a me sembrava un pollo rivolto a destra :P , ma la mia ragazza, penso a ragione, ci ha visto il busto di una donna con chignon rivolta a sinistra, che regge nella mano protesa in avanti un oggetto allungato. Poi mi sembra di leggere ANTI o qualcosa del genere, ma tu dal vivo dovresti capirlo meglio.... Cita Awards
Poemenius Inviato 20 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 20 Luglio, 2015 il retro non so se è orientato giusto...ammesso sia il retro.... al dritto vedevo un suonatore di flauto o qualcosa del genere...bah...simo proprio lontani dal mio "territorio"... :) Cita
Caio153 Inviato 20 Luglio, 2015 #4 Inviato 20 Luglio, 2015 Ah, ecco... mi aveva detto pensava stesse suonando una tromba... al flauto non ci avevo pensato... provo a dare un'occhiata in giro Cita Awards
Caio153 Inviato 20 Luglio, 2015 #5 Inviato 20 Luglio, 2015 Boh, sinceramente sarebbe utile sapere esattamente cosa c'è scritto sopra.... questo è il trono Ludovisi. Comunque in tutte le rappresentazioni greco-romane con un suonatore di strumento a fiato, sia aulos o salpinx, lo strumento appare sempre accostato alle labbra e qui invece mi pare più in basso... Cita Awards
memimemi Inviato 21 Luglio, 2015 #6 Inviato 21 Luglio, 2015 ...a me sembra una civetta con una torcia... Cita
Theodor Mommsen Inviato 21 Luglio, 2015 #7 Inviato 21 Luglio, 2015 (modificato) Secondo me è un'emissione seleucide di Antioco III, anche se un bel po' consumata sul bordo. Quella in allegato è la foto di una moneta in argento, ma la tipologia mi pare la medesima: Apollo seduto verso sx con asta in mano. Modificato 21 Luglio, 2015 da Theodor Mommsen 1 Cita
Poemenius Inviato 21 Luglio, 2015 Autore #8 Inviato 21 Luglio, 2015 anche se non l'ho trovata tra i vari Antioco, HAI RAGIONE con Antioco III c'è una somiglianza impressionante anche nel tipo di lettera N bravo!!!!!! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..