giangimon Inviato 23 Luglio, 2015 #1 Inviato 23 Luglio, 2015 Salve, vorrei sapere cortesemente se questa moneta è vera o falsa. Peso tramite bilancia da cucina 23g Cita
TIBERIVS Inviato 23 Luglio, 2015 #2 Inviato 23 Luglio, 2015 Salve, vorrei sapere cortesemente se questa moneta è vera o falsa. Peso tramite bilancia da cucina 23g La moneta è falsa senza ombra di dubbio, il peso dovrebbe essere 25 gr; l'incisione è scadente ed approssimativa,( probabilmente tra i falsi peggiori che ho visto); bordo stretto ed arrotondato; se ci fossero le foto del taglio sicuramente i FERT rosette e nodi saranno poco incisi e fini; falsa senza appello! TIBERIVS Cita
jeffff_it Inviato 23 Luglio, 2015 #3 Inviato 23 Luglio, 2015 Come scritto da @@TIBERIVS falso grossolano. Nessun dubbio a riguardo! 1 Cita
giangimon Inviato 23 Luglio, 2015 Autore #4 Inviato 23 Luglio, 2015 Grazie per la celerità della risposta. Confermo che la bordatura è poco incisa. Cita
blaise Inviato 23 Luglio, 2015 #7 Inviato 23 Luglio, 2015 Le monete di questa fattura non sono da considerarsi false ma patacche,perché secondo il mio punto di vista un falso se ben fatto può trasmetterci qualcosa. A differenza dei falsi d'epoca che hanno circolato insieme alle monete autentiche. Blaise 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..