r-29 Inviato 23 Luglio, 2015 #1 Inviato 23 Luglio, 2015 Buonasera Quale illuminazione preferite per ammirare, studiare, contemplare le vostre monete? Credo sia importante il tipo di atmosfera creata Buona serata a tutti Cita
ARES III Inviato 24 Luglio, 2015 #2 Inviato 24 Luglio, 2015 Se è per studiarla: una luce bianca neutra, la più "potente" possibile, per poter intravedere tutto. Se è per godersela: penso ad una luce più calda, tendente al giallo, tipo le vecchie lampade a tugsteno. 1 Cita
prtgzn Inviato 2 Ottobre, 2015 #4 Inviato 2 Ottobre, 2015 Intanto una poltrona comoda, una leggera musica di sottofondo, un panno dove adagiare le monete e una luce adeguata come ha detto ARES III. Ma soprattutto serenità e tranquillità. 1 Cita
R.E.IN.SENA Inviato 2 Ottobre, 2015 #5 Inviato 2 Ottobre, 2015 Ciabatte e magliettaccia comoda, per dormire. Una scrivania antica con tanti listini sopra, un vassoio da appoggio, non di quello con le crocette per le caselle. Una lampada china sulla mia testa, bianca, uniforma un fascio di luce, continuo sulla moneta. Un grande sospiro. Un sorriso, sento caldo. Scusate il momento poetico, mi e' uscito cosi' :) 3 Cita
ART Inviato 2 Ottobre, 2015 #6 Inviato 2 Ottobre, 2015 Non avendo lampade sul tavolo mi è necessaria la luce normale del lampadario per vedere bene le monete. Per creare un'atmosfera particolare oltre all'illuminazione adatta mi servirebbe il silenzio, cosa che dove abito adesso non ho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..