oldgold Inviato 25 Luglio, 2015 #1 Inviato 25 Luglio, 2015 Buon giorno a tutti! Un amico di mio padre (facoltoso) mi ha portato alcune monete d'oro chiedendomi se sono autentiche e altre informazioni. Ho dapprima scritto in identificazioni in quanto non sapevo neppure dove partire, ora mi è stata indicata la "paternità", pertanto vorrei chiedere a voi esperti lumi a proposito. Dopo una ricerca in rete la faccia con il busto la reputo compatibile mentre l'altra non l'ho trovata, pertanto chiedo a voi se è autentica. Vi ringrazio infinitamente!! Peso 7,38 g diametro nel punto più largo 1,8 cm. Cita
vickydog Inviato 25 Luglio, 2015 #3 Inviato 25 Luglio, 2015 (modificato) Direi di no. Qual è la provenienza? Vedo figure molto impastate, approssimative, dettagli che si perdono nel campo, segni di probabile levigatura/anticamento artificiale (unidirezionale), tracce di concrezioni verdi improbabili... Sono andato a vedere anche l'altro che hai postato nella categoria identificazioni che sembra presentare segni di limatura sul bordo... Modificato 25 Luglio, 2015 da vickydog 1 Cita
oldgold Inviato 25 Luglio, 2015 Autore #4 Inviato 25 Luglio, 2015 La ringrazio!! Proprio non me intendo di queste monete.. :good: Cita
Tinia Numismatica Inviato 25 Luglio, 2015 #6 Inviato 25 Luglio, 2015 anche qui, le foto dove sono finite? Cita
oldgold Inviato 25 Luglio, 2015 Autore #7 Inviato 25 Luglio, 2015 Buona sera! non saprei in quanto io le vedo.. però se serve le ricarico.. Cita
Druso Galerio Inviato 25 Luglio, 2015 #9 Inviato 25 Luglio, 2015 Io le vedo bene, e da profano dico che l'impressione è quella di una probabile fusione. Cita
Exergus Inviato 25 Luglio, 2015 #10 Inviato 25 Luglio, 2015 Falsa anche per me, i motivi sono ben descritti da @@vickydog Cita
oldgold Inviato 25 Luglio, 2015 Autore #11 Inviato 25 Luglio, 2015 Provo a ricaricare le immagini per Tinia numismatica sperando che possa vederle.. Comunque non importa che non sia autentica, dopotutto non è mia.. :good: Devo solo dare la brutta notizia al proprietario.. oltretutto sembra essercene più di una falsa tra quelle che mi ha portato, una almeno è buona per ora.. :good: Devo dire però che le concrezioni verdi non le capisco.. In mano sembrerebbe sul serio oro quindi non dovrebbero essersi formate.. Cita
massi75rn Inviato 25 Luglio, 2015 #13 Inviato 25 Luglio, 2015 non e' che e' solo rivestita con una lamina in oro? Cita
oldgold Inviato 25 Luglio, 2015 Autore #14 Inviato 25 Luglio, 2015 non e' che e' solo rivestita con una lamina in oro? Tutto può essere.. Cita
aemilianus253 Inviato 26 Luglio, 2015 #15 Inviato 26 Luglio, 2015 Sembra prodotta per fusione... :( Cita
quadriga Inviato 7 Agosto, 2015 #16 Inviato 7 Agosto, 2015 A me non sembra oro... ha un colore verde.... Lettere impastate.. E non capisco un "facoltoso" perche non compra da numismatici seri e riconosciuti... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..