Albaelettrica Inviato 26 Luglio, 2015 #1 Inviato 26 Luglio, 2015 Buongiorno a tutti. Di questa moneta non so di che epoca potrebbe appartenere... a dire il vero non ho ancora capito come guardarla. Effettivamente quando la tengo in mano è più "nitida" (giocando con le ombre e le luci) nei disegni rispetto quando faccio le fotografie. Peso: minore di un grammo. DIametro: 12mm Grazie per l'aiuto. Cita
Albaelettrica Inviato 26 Luglio, 2015 Autore #2 Inviato 26 Luglio, 2015 Scusate sto cercando di fare un paragone con tutte le monete che trovo sul web... secondo voi, con un po' di fantasia, guardando la foto a destra, potrebbe essere un giglio? e magari nella foto a destra una corona a 4 punte se ruotate di -90°... Comunque non riesco a trovare nulla di simile. Cita
avgvstvs Inviato 26 Luglio, 2015 #3 Inviato 26 Luglio, 2015 Potrebbe essere un dinero di Valencia... 2 Cita
Albaelettrica Inviato 30 Luglio, 2015 Autore #4 Inviato 30 Luglio, 2015 Grazie della dritta... ho trovato un link ed effettivamente "dovrebbe essere" il dinaro di Valencia. Copio il dove ho trovato la foto di una moneta simile. Spain. Felipe III ?(1598-1621). Æ Dinero (14mm, 1.03g, 3h). Valencia. Crowned head l. R/ Tree. Cf. Calicò 246. Near VF http://www.deamoneta.com/auctions/view/231/504 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..