Rinky Inviato 27 Luglio, 2015 #1 Inviato 27 Luglio, 2015 Penso che sia Austro Ungarico, però cercando in internet non riesco a trovarne uno con raffigurata la stessa corona. Qualcuso sa aiutarmi per capire qualcosa in più, magari anche l'anno. Grazie 1000 Cita
Rinky Inviato 27 Luglio, 2015 Autore #2 Inviato 27 Luglio, 2015 Penso che sia Austro Ungarico, però cercando in internet non riesco a trovarne uno con raffigurata la stessa corona. Qualcuso sa aiutarmi per capire qualcosa in più, magari anche l'anno. Grazie 1000 Cita
Rinky Inviato 27 Luglio, 2015 Autore #3 Inviato 27 Luglio, 2015 Penso che sia Austro Ungarico, però cercando in internet non riesco a trovarne uno con raffigurata la stessa corona. Qualcuso sa aiutarmi per capire qualcosa in più, magari anche l'anno. Grazie 1000 Cita
mariov60 Inviato 27 Luglio, 2015 #4 Inviato 27 Luglio, 2015 Quattrino di Milano per Maria Teresa d'Asburgo, vedi collegamento http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MT/1 ciao Mario Cita
Rinky Inviato 27 Luglio, 2015 Autore #5 Inviato 27 Luglio, 2015 Quattrino di Milano per Maria Teresa d'Asburgo, vedi collegamento http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MT/1 ciao Mario Ciao Mario, grazie per la risposta, ma se fai caso nella mia la corona è diversa, inoltre sulla mia è presente solo la scritta "quattrino". grazie. Cita
mariov60 Inviato 27 Luglio, 2015 #6 Inviato 27 Luglio, 2015 Ciao Mario, grazie per la risposta, ma se fai caso nella mia la corona è diversa, inoltre sulla mia è presente solo la scritta "quattrino". grazie. Dalle foto che hai postato si vede meno di niente (troppo piccole e troppo scure) ma si distinguono all'interno dello scudo: l'aquila asburgica a sinistra e la biscia viscontea a destra per cui....non ci sono dubbi. La diversa dimensione e foggia della corona può rientrare nella variabilità dei diversi conii; prova ad allargare l'immagine dell'esemplare del 1779 e vedrai che è già più simile a quella del tuo esemplare. La data, visto l'apparente cattivo stato di conservazione, può essere sparita fra consunzione e corrosione....ma dalle immagini non è per me percepibile.... ciao Mario Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..