peorino Inviato 27 Luglio, 2015 #1 Inviato 27 Luglio, 2015 salve,ho questo pezzo di bronzo con una patina spessa,concavo come una scodella spesso circa 5-6mm pesa 22,2 grammi con diametro di 3 cm e mi sembra di vedere all'interno un volto di donna visto di profilo verso destra e con capelli raccolti a sinistra.vi ringrazio se mi aiutate a capire cosa puòessere .saluti Cita
bavastro Inviato 27 Luglio, 2015 #2 Inviato 27 Luglio, 2015 salve, premesso che non è il mio campo, potrebbe essere un sesterzio. Prova a vedere in questo link http://www.wildwinds.com/coins/ric/crispina/i.html Cita Awards
eliodoro Inviato 27 Luglio, 2015 #4 Inviato 27 Luglio, 2015 (modificato) salve,ho questo pezzo di bronzo con una patina spessa,concavo come una scodella spesso circa 5-6mm pesa 22,2 grammi con diametro di 3 cm e mi sembra di vedere all'interno un volto di donna visto di profilo verso destra e con capelli raccolti a sinistra.vi ringrazio se mi aiutate a capire cosa puòessere .saluti Ben potrebbe essere Crispina, come anticipato da @@bavastro..purtroppo, però, non si vede il link Modificato 27 Luglio, 2015 da eliodoro Cita
peorino Inviato 27 Luglio, 2015 Autore #5 Inviato 27 Luglio, 2015 Ben potrebbe essere Crispina, come anticipato da @@bavastro..purtroppo, però, non si vede il link grazie per le risposte,ma quelle che avete postato sono piatte mentre la mia la foto non rende ,ma è a scodella e anche profonda,poi non vedo tracce di scritte Cita
r-29 Inviato 27 Luglio, 2015 #6 Inviato 27 Luglio, 2015 Io ho un'ape conciata in quella maniera, in origine era piatta. Ma mi sembra lontana da quella indicata Cita
peorino Inviato 27 Luglio, 2015 Autore #8 Inviato 27 Luglio, 2015 Io ho un'ape conciata in quella maniera, in origine era piatta. Ma mi sembra lontana da quella indicata ciao,non credo che la mia,visto lo spessore circa mezzo cm.potesse essre piatta perchè curvarla a quel modo sarebbe sparita ogni traccia del disegno.dimenticavo nel retro è sporca con oltre un mm.diossidazione ma penso non ci sia nulla Cita
peorino Inviato 1 Agosto, 2015 Autore #9 Inviato 1 Agosto, 2015 ciao,non credo che la mia,visto lo spessore circa mezzo cm.potesse essre piatta perchè curvarla a quel modo sarebbe sparita ogni traccia del disegno.dimenticavo nel retro è sporca con oltre un mm.diossidazione ma penso non ci sia nulla Cita
palpi62 Inviato 1 Agosto, 2015 Supporter #10 Inviato 1 Agosto, 2015 Sicuro che sia bronzo a me sembra piombo. 1 Cita
eliodoro Inviato 2 Agosto, 2015 #11 Inviato 2 Agosto, 2015 Sicuro che sia bronzo a me sembra piombo. Potrebbe essere una tessera in piombo? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..